domenica 4 novembre 2012

Inimioare cu cocos - Cuoricini al cocco

Più sotto la ricetta in italiano

O reteta simpla, rapida, cu ingrediente pe care cu siguranta le avem mereu in casa. Cel putin la mine asa e.
Reteta o am din aceeasi carticica despre care am vorbit aici.

Ingrediente pentru circa 34 de inimioare:
250 gr faina cu agent de crestere
125 gr zahar brun
125 gr cocos uscat
un varf de sare
125 gr unt rece bucatele
2 galbenusuri (eu am pus 3 mai mici)
2 linguri de lapte (eu am pus 4 )

Se amesteca inte-un castron faina, zaharul, cocosul, sarea si untul rece taiat bucatele. Se amesteca cu mana pana ce obtinem un aluat nisipos. N-am bagat robotul in functiune, am facut chiar cum scria in carticica.
Se adauga galbenusurile si laptele, se amesteca bine, dupa care punem aluatul la frigider pentru circa jumatate de ora.
Se intinde aluatul intr-o foaie inalta de circa 5 mm si se taie cu forma. Nu neaparat inimioare, puteti folosi forma care va place mai mult.
Se pun biscuitii obtinuti pe tava acoperita cu hartie de copt.

Se dau la cuptorul preincalzit la 180 de grade timp de 12 minute. Eu i-am lasat 14 minute.






Pofta buna!

ITALIANO

Una ricetta semplice, con ingredienti facili da reperire nelle nostre cucine.
La ricetta fa parte dallo stesso libro di cui ho parlato qui.

Ingredienti per circa 34 cuoricini:
250 gr farina autolievitante
125 gr zucchero di canna
125 gr cocco secco grattugiato
un pizzico di sale
125 gr burro freddo a pezzettini
2 tuorli (io ho messo 3 più piccoli)
2 cucchiai di latte (io ho messo 4)

Mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero, il cocco e il sale. 
Aggiungere il burro freddo tagliato a pezzettini e mescolare con le mani in modo da ottenere un impasto sabbioso. Non ho usato la planetaria, ho seguito le istruzioni della ricetta.
Aggiungere i tuorli e il latte, mescolare bene e poi mettere l'impasto ottenuto in frigo per circa 30 minuti.
Stendere l'impasto a 5 mm di spessore e tagliare i biscotti a forma di cuore o dalla forma che più vi piace.
Mettere i biscotti su una teglia foderata con della carta forno, infornare a 180 gradi (forno preriscaldato) per 12 minuti. Io gli ho lasciato 14 minuti.
Buon appetito!



96 commenti:

  1. Sono bellissimi...e immagino anche buonissimi :)

    RispondiElimina
  2. adoro il cocco, quindi li proverò :)
    Laura

    RispondiElimina
  3. Una ricetta da non farsi scappare, al cocco ottimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E seguiranno tante altre, cosi semplici da realizzare! Grazie mille!

      Elimina
  4. Buoni i biscotti al cocco!!! Mi piacciono veramente tanto ed i tuoi sono venuti veramente bene!

    RispondiElimina
  5. Te pregatesti deja pt Craciun?Simpluta dar tare buna reteta;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :))) Nu chiar, dar e pe-aproape Craciunul asa ca de ce nu?
      E simpla tare si in carticica aia mai sunt o gramada tot asa de rapid de realizat.
      Merci mult Ioana!

      Elimina
  6. Vreau si eu vreo doua inimioare, ca sa le am linga cafeaua de miine dimineata... Delicioase inimioarele... Imi place foarte mult ultima poza, uauuuu... Pupici !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mai multe, nu numai doua! Ma bucur ca-ti place poza, lumina am avut putina tare de tot, ieri a fost o zi tare mohorata.
      Te pup draga mea!

      Elimina
  7. Interessante l uso di farina auto lievitante per i biscotti, rimangono più morbidi? Mi incuriosisce!

    Buona domenica sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cambia chissà che cosa, soltanto li fa lievitare un po'.
      Buona settimana!

      Elimina
  8. Ce frumosi sunt, Any si ce buni trebuie sa fie!
    Asa ma bucur cand vad ca prietenele mele pasionate de culinarit au inceput sa posteze retete de fursecuri...imi va fi usor de sarbatori sa trec si eu la fapte stiind ca sunt retete testate de voi si abia astept sa ma apuc si eu de treaba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Draga mea Gela, biscuitii ma fac sa intru in atmosfera de Craciun care mie imi place tare mult!
      Nu mi-am facut inca nici un plan de ce si cum o sa fac, dar cu siguranta nu vor lipsi chocolate crinkles (biscuiti cu ciocolata), trufe de cioco si raffaello. E lege, astia-s pe lista, dar pe langa ei, vreau sa altceva. Sa vad ce mai incerc pana atunci si care va fi verdictul.
      Inimioarele sunt perfecte si pentru micul dejun, de inmuiat in lapte.

      Elimina
  9. Un biscottino.. una poesia. Fanno tanta tenerezza questi cuoricini, dolce Any.. dei sapori avvolgenti e rassicuranti, teneri come te! Ti abbraccio amica mia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, grazie di cuore per le tue parole sempre cosi belle!

      Elimina
  10. Adoro il cocco e questi biscottini devono essere davvero deliziosi. Un cuoricino tira l'altro :) Un bacione, buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo, se pensi solo ai raffaello ...mmm...che bontà!!!
      Buona settimana anche a te Fede!

      Elimina
  11. bellissimi questi biscotti :))! brava :D|

    RispondiElimina
  12. dei cuoricini da spazzolamento, a casa mia sparirebbero in un attimo.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha da spazzolamento! Grazie Cri, sono contenta che ti piacciono!

      Elimina
  13. O alta reteta cu cocos de incercat. Am vrut sa fac astazi prajitura frageda cu cocos si nu mai aveam suficient cocos.. insa nu-mi scapa zilele urmatoare. :D
    Vasul pentru fursecuri e bestial.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olguta prajitura frageda cu cocos trebuie neaparat s-o faci ca e intr-adevar extrem de frageda si buna.
      Ma bucur ca-ti place muffins-ul meu gigant!

      Elimina
  14. Ce frumoase sunt, vin si eu la o portie :)

    RispondiElimina
  15. buoni, deliziosi, direi speciali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy e benvenuta! Grazie per gli apprezzamenti!

      Elimina
  16. deliziose passane un paio che li assaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, ti passo con piacere un bel po' per la colazione di domani!

      Elimina
  17. Sono carinissimi i tuoi cuoricini...e poi io adoro il cocco....quindi bisogna provarli...:)
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  18. Ciao Any! :) Che belli e che buoni, io poi adoro il cocco! Bravissima come sempre, un abbraccio e buon inizio settimana! Smack! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei gentilissima come sempre, grazie per i tuoi messaggi e per essere sempre presente!
      Buona settimana, un abbraccio!

      Elimina
  19. Sunt grozav de frumoase si aromate inimioarele.Dar cu ultima poza m-ai dat gata,este ciocolatoasa cum imi place mie.
    Pupici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci draga mea Miha, vad ca nici tu nu rezisti cand vezi cioco,iar muffinsul meu gigant e tot de ciocolata!
      Pupici!

      Elimina
  20. Questi cuoricini sono una vera squisitezza!!! Poi mi piacciono tantissimo, io farei sempre con quella formina:)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta, anch'io penso che li farò sempre a forma di cuore!
      Buona settimana!

      Elimina
  21. dei cuoricini molto ma molto invitanti

    RispondiElimina
  22. tuffati nel latte devon esser strepitosi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' esattamente quello che ho fatto io! Buonissimi!

      Elimina
  23. Ador fursecurile cu cocos !! <3

    RispondiElimina
  24. Risposte
    1. Ii ascunzi, cum am facut eu. Am pus capacul la muffinsul gigant si incerc sa nu-i mananc pe toti odata :)).

      Elimina
  25. mmmhhh quanto mi piacciono i biscottini al cocco, i tuoi sono bellissimi
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabina, mi fa piacere che ti piacciono!
      Una buona settimana!

      Elimina
  26. Che belli che sono ! molto invitanti sia da mangiare che da regalare.
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione, sarebbe bello fare dei sacchettini regalo con tanti tipi di biscotti!

      Elimina
  27. Any, ho visto le tue belle uova decorate, mi dici dove posso trovare la tecnica per farli così bene?
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosetta, sono contenta che ti piacciono, guarda qui il link
      http://lacucinadiany.blogspot.it/2012/04/oua-rosii-in-coji-de-ceapa-uova-rosse.html
      Non esitare di chiedermi se qualcosa non ti è chiaro.
      A presto!
      Mandi

      Elimina
  28. mi piacciono molto i biscottini al cocco e come tante altre cose non li faccio mai...questi li voglio proprio provare
    baci
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali Anna, sono perfetti per la colazione e non solo. Fammi sapere, un abbraccio!

      Elimina
  29. ciao Any,
    ma questi biscottini al cocco sono meravigliosi! mia figlia adora tutto ciò che è al cocco e scommetto che se provo a fare questi, ne andrebbe matta :-)
    vaty

    RispondiElimina
  30. ho una certa impressione che questi cuoricini sono uno tira l'altro!!!
    mi piace il gusto del cocco nei dolci!
    brava e bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta! Uno tira l'altro, bisogna nasconderli!

      Elimina
  31. bello questo blog, non capisco come ho fatto a perdermelo, assaggio un cuore mentre mi iscrivo tra i tuoi followers, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono qui e ti aspetto anche per le prossime ricette, se ti va!
      Grazie e benvenuta!

      Elimina
  32. deliziosi, sto cercando ricette di biscottini per Natale e questi mi sembrano ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, certo che il cocco ricorda le feste Natalizie e i fiocchi di neve...
      A presto!

      Elimina
  33. Ma servesc si eu cu doua inimioare, ca-s preferatele mele ;-)

    RispondiElimina
  34. Che belli ti sono venuti!! È quel Muffin porta biscotti é delizioso!
    Mi hai messo una voglia di biscottare... É tantissimo che non lo faccio più, ora che sto dietro al lievito madre, per colazione abbiamo sempre qualche lievitato... Ma vedendo questi, la tentazione é forte! Proverò! Baci... Da me Any ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara Any!
      Con l'arrivo della stagione fredda si ha più voglia di sfornare torte, biscotti e altre delizie per scaldarci il corpo e l'anima.

      Io ancora non ho trovato il coraggio di fare il lievito madre ma mai dire mai!
      A presto, un abbraccio grande!

      Elimina
  35. trovo i cupcakes qualcosa di delizioso... ma il cocco proprio non lo reggo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo comento e benvenuta! De gustibus non disputandum!

      Elimina
  36. I cuoricini sono la forma di biscotti,che forse più amo e se poi tra gli ingredienti,c'è anche il cocco,allora diventano irresistibili!Bravissima cara,hai fatto dei cuori perfetti e complimenti anche per la biscottiera,è davvero simpatica!Un bacione Any!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dami, devo dire che fatti a forma di cuore sono bellissimi.
      Poi sono anche buoni, sono finiti subito!
      Grazie cara, un abbraccio!

      Elimina
  37. Risposte
    1. Si mie imi place tare mult si ma bucur ca mai sunt amatori! Pe curand, Nico!

      Elimina
  38. Te salut si eu cu mult drag, Any! Felicitari pt retete, te-am mai citit dar nu prea mai scriu in virtual. Te pup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pai bine ca esti bine, ca nu mai vazusem nici o miscare pe blogul tau. Multumesc de cuvintele bune si te pup draga mea!

      Elimina
  39. Adoro il profumo di cocco nei dolci, brava!!!

    RispondiElimina
  40. Oltre ad essere bellissimi sembrano buonissimi!!!!!
    Complimenti per il bellissimo blog!!! :)
    Se ti va passa a trovarmi ;)
    A presto!!!! Memi

    RispondiElimina
  41. di solito a Natale faccio i bon bon al cocco.... quest' anno potrei variare usando la tua ricetta :)
    a presto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio i Raffaello a Natale, ma ti consiglio anche questi biscotti che fra l'altro li potresti provare anche prima e poi se ti piacciono rifarli per le feste!
      A presto!

      Elimina
  42. Grazie Any....sei carinissima!E vedrai che questi deliziosi cuoricini piaceranno a tutte le amiche che partecipano al nostro tè!Grazie mille per esserci anche tu!Un bacione Micol

    RispondiElimina
  43. Ci starebbe uno per la merenda , niente male !!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...