mercoledì 30 gennaio 2013

Tort de ciocolata Pierre Hermé - Torta al cioccolato Pierre Hermé

Più sotto la ricetta in italiano


Da, stiu, o sa ziceti.......iar dulce????
Da, iar dulce, pentru ca dieta continua asa ca intru in bucatarie sa gatesc doar treburi de dieta, absolut deloc interesante. Insa din cand in cand mai fac si ceva dulce pentru sotul meu.
V-am mai spus ca-mi plac dulciurile rapide, facute cu ingrediente la indemana.  Adica, daca la 9 seara vreau sa fac ceva bun, fac, fara sa stau prea mult pe ganduri, ca n-am aia sau ailalta.
Zilele trecute, dupa cina, mi-am dat seama ca tarta pe care o facusem se terminase deja, asa ca vroiam sa incerc ceva nou tot pe baza de ciocolata. Dar ce sa fac? Ceva care sa se faca unu doi, fara ingrediente speciale, dar cu un efect final de toata lauda. 
Gandul mi-a fugit imediat la Stellina mea draga, prietena de forum, care cu ceva timp in urma postase ceva torturi din astea rapide, pe baza de ciocolata. 
Asa ca, iata din nou un dulce ciocolatos, reteta maestrului Pierre Hermé.
Ah, sa nu uit! Va amintesc ca e in curs Giveaway-ul organizat de mine! 

Ingrediente pentru o tava de 24 cm: 
250 gr ciocolata amaruie (minim 50% cacao)
180 gr zahar
250 gr unt la temperatura camerei
70 gr faina
4 oua

Se topeste ciocolata rupta bucatele, la bainmarie, dupa care se lasa la racit.
Untul taiat bucatele se mixeaza bine impreuna cu zaharul, timp de 4 minute.


Se adauga apoi ouale pe rand, unul cate unul, mixind dupa fiecare. Nu va alarmati daca vedeti compozitia ca o ia razna, ca atunci cand se taie maioneza. In momentul in care se vor adauga restul ingredientelor, revine la normal.
Se adauga apoi ciocolata topita si faina, se amesteca usor cu o paleta sau in continuare cu mixerul la viteza cea mai mica.


Va rezulta o crema de ciocolata foarte fina.



Se pune compozitia intr-o tava acoperita cu hartie de copt, se da la cuptor la 180 de grade (cuptorul preincalzit) timp de 30 de minute. 
Asa arata abia scoasa din cuptor. Stratul de deasupra e foarte foarte fin si crapat. Faceti oricum testul cu scobitoarea. La mine dupa exact 30 de minute era gata.


Note:
- asa cum zice si Stella, autorul retetei recomanda ca acest desert sa fie facut cu o zi inainte de a fi servit. Eu l-am facut seara si s-a servit a doua zi la micul dejun. 
- foarte foarte bun, umed in interior, are o consistenta perfecta,  excelenta as zice.
- se apropie sfantul Valentin asa ca e o idee perfecta zic eu, servit in forma de inimioare. Se taie inimioarele cu o forma de biscuiti. Se taie usor, fara probleme, tortul cum ziceam are o consistenta perfecta, nu se faramiteaza, asa ca formele ies perfect. 
- serviti ca atare sau cu o crema de branza philadelphia amestecata cu zahar pudra. Sau de ce nu cu frisca!
Pofta buna!



ITALIANO

Quando ho ricevuto la mail di Silvia, confesso che sono stata sorpresa e molto onorata nello stesso tempo. L'invito per la sua nuova rubrica "San Valentino secondo noi..." mi ha fatto molto piacere, quindi ho accettato subito, senza esitazioni.
L'iniziativa si svolgerà per tre settimane, una volta a settimana, nei seguenti giorni:  30 gennaio, 6 febbraio e 13 febbraio.
Con me in quest'avventura, altre amiche blogger, che cercheranno di portare alla luce tante idee sicuramente una più bella dell'altra, per un San Valentino a portata di mano di tutti.
Spesso quando si parla di questa festa, si pensa automaticamente alla parte commerciale, ma San Valentino non significa solo peluche e cuscini a forma di cuore. . Può essere un pensiero, un abbraccio, una carezza, un fiore o una poesia, un dolce, una cena preparata con tanto amore e passione o una decorazione fatta con altrettanto amore e dedizione. Tutto questo..per    il proprio marito e per i figli, per i genitori e per i nonni, per gli amici e per le persone a noi care.  
E cosa c'è di meglio in materia di dolci che un dolce al cioccolato? 


Mio marito è cioccolato dipendente, quindi anche questa volta un dolce al cioccolato. Di quelli che si fanno in un batter d'occhio alle 9 di sera e non ti metti proprio il dubbio se hai o no tutti gli ingredienti in dispensa. Perché questi ingredienti ci sono sempre.
In più, il risultato è eccellente! 
La ricetta di Pierre Hermé, me l'ha fatta conoscere la mia amica di forum Stella :). 

Ingredienti per una teglia rotonda di 24 cm:
250 gr cioccolato fondente (minimo 50% cacao)
180 gr zucchero
250 gr burro a temperatura ambiente
70 gr farina
4 uova

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e lasciarlo raffreddare.
Lavorare bene il burro tagliato a pezzettini con lo zucchero per 4 minuti, con le fruste elettriche.
Aggiungere le uova, uno alla volta e mescolare bene dopo ogni uovo aggiunto. Non vi allarmate se vedete che l'impasto impazzisce (tipo come la maionese). Appena si aggiungerà il resto degli ingredienti, si riprenderà.
Quindi, aggiungere il cioccolato sciolto e freddo, la farina e continuare a mescolare con le fruste a velocità minima.
Risulterà una crema al cioccolato molto fine.
Mettere l'impasto in una teglia coperta con della carta forno e infornare a 180 gradi per 30 minuti (forno preriscaldato). Fare sempre il test con lo stecchino. Con il mio forno, dopo 30 minuti precisi, la torta era pronta. 
Buon appetito!

Note:
- Hermé raccomanda di gustare il dolce il giorno dopo. Io l'ho fatto la sera, per la colazione del giorno dopo. Una consistenza perfetta, la torta è morbida, con l'interno umido.
- visto la mia partecipazione alla iniziativa di Silvia, ho deciso di tagliare la torta a forma di cuoricini, con una forma per biscotti. La torta ha una consistenza perfetta, si taglia molto facilmente.
- come suggerimento per servirla, ho pensato a una spolverata di zucchero a velo, crema di formaggio fatta con philadelphia e zucchero a velo. Oppure, perché no, la panna montata.


Questa è stata la mia prima proposta per la rubrica di Silvia - San Valentino secondo noi

Ecco i link dei altri blog partecipanti, che vi invito a visitare. Sicuramente troverete tante idee carine



155 commenti:

  1. Stupendo questo dolce e molto bella l'iniziativa, corro anche negli altri blog. A prestooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela, vai a visitarli, troverai tante idee carine, vedrai!

      Elimina
  2. Avete avuto una splendida idea, questo appuntamento per san valentino nei vari blog mi piace tantissimo!!! vi seguirò con tanto piacere!

    che splendore la tua torta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Artù, anch'io ho subito apprezzato l'iniziativa e ho partecipato con tanto piacere.
      A presto!

      Elimina
  3. scioglievole, ricca, morbida, mmmmmmmmmmm. Fortunato sto marito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai descritta alla perfezione, Lara!
      Grazie mille, mio marito merita questo e altro :-)!

      Elimina
  4. Ciao Any, la Tua Torta mi piace molto, dall'aspetto sembra avere un consistenza soda e compatta: il cioccolato devi sentirlo alla grande!...sicuramente da provare...molto bello anche l'impiattamento, i piattini da dolce che hai usato hanno un decoro raffinatissimo.

    Ho pensato di inserire il banner del Tuo giveaway al termine del mio post dove sono contenute delle ricette - mi sembrava il post più azzeccato per Te!

    Un bacione
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece è molto morbida Anto e il cioccolato si sente, si!
      Anche a me piacciono questi piattini, sono stile shabby, li adoro!
      Grazie mille, ho inserito già il tuo link. A presto.

      Elimina
  5. Ciocolatos tare tortul tau... o feliuta pentru mine, mai ai ?! Pupici !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fac din nou Daniela si-ti ofer si doua felii, nu numai una!!!! Te pup!

      Elimina
  6. Ma tesoro, questa torta è una meraviglia! Adoro il cioccolato e la panna fresca, quella poi, la mangerei tutti giorni!
    Grazie per questo post davvero goloso!
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto com'è veloce da fare? Quindi...non hai scuse, se ti piace il cioccolato prima o poi la dovresti fare!
      Grazie a te, Elli!

      Elimina
  7. Questa torta deve essere una delizia, vorrei provarla nel mio nuovo stampo per torte in silicone che ho appena acquistato!!!!!!!
    Buona giornata........nuova followers.
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, benvenuta!
      Si, in effetti, questa torta è molto molto buona!
      E' perfetta per inaugurare il tuo nuovo stampo, ti piacerà, sono sicura! A presto.

      Elimina
  8. Il tuo dolce al cioccolato è molto appetitoso e l'idea di questa iniziativa per San Valentino è molto interessante!
    A presto:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Silvia ha avuto un'idea molto carina, sono contenta che è piaciuta a tantissime amiche blogger.

      Elimina
  9. Mmmhhh!! sembra di sentire la squisitezza del cioccolato in bocca. Bravissima una fantastica torta al cioccolato come questa ed è subito festa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, io sono a dieta, quindi pensa che fatica vederla e non poterla mangiare. Un pezzettino piccolo piccolo l'ho assaggiato, però. Altrimenti come facevo a dirvi che è buonissima??

      Elimina
  10. Mmmm... Questa la faccio di sicuro, io adoro il cioccolato!
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo adori, la devi fare, è veloce e con ingredienti a portata di mano. Non è impegnativa.
      Grazie Silvia!

      Elimina
  11. Bellissima la rubrica per San Valentino e la torta da te preparata è una favola. Tuo marito avrà gradito tantissimo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna.
      Si, direi che li è piaciuta moltissimo. A presto!

      Elimina
  12. cosa di meglio del cioccolato per coccolare i nostri cari!!
    da provare!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Elena, i dolci al cioccolato sono una vera coccola!
      A presto!

      Elimina
  13. Una vera delizia il tuo cuore!!! :)
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  14. che voglia di mangiarla!!dev'essere squisita ... baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Silvia, e deliziosa!
      Ma pensa a me che sono a dieta e ce l'ho sempre davanti questa torta!!! Ma ora meno male è finita, c'è ancora solo un pezzettino :))))!

      Elimina
  15. Cara Any mi fai leccare le labbra al solo guardare queste belle immagini!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene , bene, ma la potresti preparare tu per la tua signora per San Valentino!! Che dici?

      Elimina
  16. Mamma mia cara, questo cuore fondente è quanto di più delizioso si possa immaginare per San Valentino!! Non vedo l'ora di vedere cosa ti inventerai per i prossimi appuntamenti! A presto! :-)
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, che piacere rivederti!
      Ci sto già pensando ai prossimi appuntamenti, ma porterò sicuramente cose molto semplici, non impegnative e con un ottimo risultato.
      Grazie cara, a presto!

      Elimina
  17. Io ho provato la torta cioccolato e lamponi di Hermè..e vista la su abontà, proverò anche questa, anche perchè sembra ottima. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Stefania, vedrai che buona!
      Un abbraccio, a presto.

      Elimina
  18. Festeggiare S. Valentino in verità non mi è mai piaciuto ma l’idea della rubrica è molto carina come fonte di idee e spunti per “coccolare” chi si ama…in un giorno qualsiasi…perché l’amore e l’affetto non conoscono data di calendario. Questa torta è libidinosa :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te e poi, dipende in che modo festeggi, secondo me una sorpresa alla persona amata è sempre gradita. Come dicevo, un pensiero, basta che sia fatto con tanto amore.
      A me per esempio non piace andare per l'8 marzo a festeggiare fuori con le donne, io preferisco festeggiare con mio marito, una cena, una serata bella assieme.
      Ciao Fede, a presto!

      Elimina
  19. Any carissima! Che bello tornare sul tuo blog proprio con questa torta che io ADORO! La faccio in un modo leggermente diverso ma è veramente fantastica, soprattutto il giorno dopo. Sul festeggiare il San Valentino sai che ti dico? Hai proprio ragione. Per me può essere ogni giorno, ogni carezza che faccio alla mia gattina e ogni sorriso che mando alle mie sorelle. L'amore vero è valido senza bisogno di date!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, Berry!!! Si, si, il giorno dopo e squisita, ma anche 2 giorni dopo, è uguale!!
      Si San Valentino può essere ogni giorno e non dimentichiamoci di dire ogni tanto alle persone care quanto li vogliamo bene! Baci amica mia, a presto!

      Elimina
  20. Se tuo marito non la mangia tutta mi sacrifico MOOOOLTO volentieri a darti una mano a farla fuori!!!
    Un abbracciotto e grazie della visita al mio blogghetto!!!
    Mila

    (http://ilmestolobirichino.blogspot.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mila, benvenuta!
      Mio marito l'ha quasi finita la torta, c'è ancora solo un pezzettino, forse per la merenda :)!
      Ma sono molto contenta che sia del tuo gradimento e ti consiglio di farla, è velocissima.
      Un abbraccio, a presto!

      Elimina
  21. Che bellezza cara una golosita' unica e una bellissima iniziativa.Baci

    RispondiElimina
  22. Risposte
    1. Corri ai fornelli, Anna! Tu sei bravissima, la fai in un batter d'occhio questa torta!

      Elimina
  23. Il tuo maritino lo capisco bene bene, stella! :D Anche io sono cioccolato dipendente e questa torta mi ha messo un'acquolina incredibile!! :D Bravissima tesoro! p.s. com'è che mi ero persa il tuo Giveaway??? No, non ce la faccio più.. sono veramente fuori di quest tempi... ti abbraccio, sia una gironata splendida come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, il cioccolato mette sempre di buon umore, è un ingrediente fantastico e noi adoriamo in particolar modo il fondente.
      Per il Giveaway hai tempo fino al 8 marzo!

      Elimina
  24. Che bella ricetta...così dettagliata!
    per me che sono una pasticcera scarsissima è davvero una meraviglia
    Grazie per aver condiviso
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, 99% delle mie ricette sono presentate passo per passo.
      Grazie a te!

      Elimina
  25. Ce bine arată, Any! Și ce ușor se face!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai vazut ce rapid e? Si rezultatul e excelent, te asigur!
      Te pup.

      Elimina
  26. Che dolcezza Any, hai ragione, io penso sempre all'aspetto commerciale e finisco per detestare una festa che invece inneggia alla tenerezza, all'amore, alla cura reciproca! Prenderò spunto da te per vederla sotto questa nuova luce e...anche per questa torta che davvero sembra indimenticabile!
    Grazie, un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le bellissime parole, Roberta!
      Dovremmo imparare a fare sempre cosi, per tutte le feste, compreso il Natale. A me la corsa ai regali mi mette ansia, il Natale e tutt'altro.
      Un abbraccio, cara.

      Elimina
  27. Bellissimo l'aspetto di questa torta... Voglio assolutamente provare la ricetta. Grazie per essere passata.
    Simona

    RispondiElimina
  28. Caspita!!! Deve essere super buona questa torta, così cioccolatosa!!

    RispondiElimina
  29. Non posso vedere queste cose a quest'ora...che acquolina!!! Io sono chocolate addict e non posso resistere ad una simile goduria cioccolatosa!!!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, in effetti è una vera tentazione!!

      Elimina
  30. Mamma mia, è un dolce troppo goloso ! Lo adoro ! Un abbraccio e buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary!! Come stai? Tutto bene, sei tornata?
      Un abbraccio cara e a presto!

      Elimina
  31. Mmmmhhhh dev'essere squisito questo cuoricino....una vera golosità!a presto!Ciao Micol

    RispondiElimina
  32. mmmmmmm ma questo blog è fantastico!!! Ci sono tante cose buone e bellissime!!!
    Complimenti per tutto!!!!

    ti seguiremo con molto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i compliemnti! Benvenute ragazze!

      Elimina
  33. Ciao Any, complimenti, questa torta è una vera golosità!!!!
    Bravissima!!!
    Bacioni, a presto :))

    RispondiElimina
  34. Ciao complimementi per il tuo blog è bellissimo mi sono iscritta come follower se ti va passa anche da me
    a presto ciao

    http://nailartpassopasso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  35. ciao Any!! Ho fatto un pasticcio...prima mi sono dimenticata di metterti nella lista e poi di mettere il banner del give nel post :( Ora ho sistemato, scusami cara!
    VEniamo alla ricetta: wow che spettacolo...brava come sempre.
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, Cinzia! Ho inserito già il tuo link.
      Grazie mille per gli apprezzamenti, un abbraccio!

      Elimina
  36. complimenti per la riuscita della torta e per il bellissimo blog.
    Ciao

    RispondiElimina
  37. Any, un spectacol pozele tale!E o placere sa le "savurez" cu ochii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lili, ce zici, invat? Incet incet :).
      Merci mult!

      Elimina
  38. mamma mia che goduria, solo a guardarla svengo, bravissima :-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, non svenire, fai prima a farla!!!

      Elimina
  39. Moooaaammmma Any cum arata.Nu mi-s ciocolatoasa, dar prajitura asta arata beton.
    te pup cu drag.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multumesc Micule, e intr-adevar foarte buna!
      Te pup si eu draga mea, numai bine!

      Elimina
  40. WOW.... che meraviglia quelle morbidezze golose!!! Da provare!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  41. così cioccolatosa la adoro, trooooppo golosa!

    RispondiElimina
  42. Anch'io sono cioccolato dipendente... buonissima questa torta, e che bella iniziativa!
    Baci

    RispondiElimina
  43. Che bella scoperta che sei poi questa ricetta cosi ben presentata mi sembra un sogno. la provero' adoro i dolci di Pierre Herme' a Parigi ho fatto il pellegrinaggio eni suoi negozi.
    ti seguirò con molto piacere.
    a presto
    Marina

    RispondiElimina
  44. Any che bontà divina, sarebbe perfetta per il mio san Valentino o meglio per il mio anniversario che cade l'8 febbraio!!! Golosissima e sicuramente parteciperò al tuo giveaway! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fai il giorno prima, veloce, gustosa, cioccolatosa, perfetta!!
      Grazie Ely, ti aspetto allora al mio giveaway!

      Elimina
  45. ciao Any ,complimenti prepari dolci che sono una meraviglia non solo alla vista ma anche al palato , brava se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, sei molto gentile!
      Verrò a trovarti.

      Elimina
  46. ah mais oui c'est le fondant au chocolat!
    Una torta buonissima che in Francia...spopola!

    RispondiElimina
  47. Una torta al cioccolato straordinariamente buona!

    RispondiElimina
  48. uhmamma! cosa non deve essere questa torta!!! :)

    RispondiElimina
  49. mamma mia questa è una bomba di bontà, di quelle che si fondono in bocca, mmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  50. Any, questa torta è qualcosa di fantastico!!! La proverò al più presto, complimenti... ti è venuta perfetta! :D Immagino la bontà... anzi forse è meglio che non la immagino altrimenti non dormo eheheheheh ;) Un bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E semplice e il risultato è eccellente!
      Grazie mille Vale, un abbraccio!

      Elimina
  51. Buna Any, te felicit pentru reteta, este intr-adevar super bun, l-am facut si eu ceva timp in urma. Inca o data, Felicitari!
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intr-adevar foarte bun, ma bucur ca si tu confirmi :)!
      Multumesc Emma!

      Elimina
  52. arata prea bina ca sa fie adevarat!!! Draga mea, cu ciocolatosul asta m-ai dat gata. Trimite-mi si mie o portie, ca eu inca n-am inceut cura...desi ar trebui :D Pupici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multumesc Paula, da te grabesti mai gasesti exact o felie!

      Elimina
  53. Cat de ciocolatoase sunt inimioarele! Reteta de incercat! Musai ;-)

    RispondiElimina
  54. Aoleu,cum arata!Eu ador ciocolata,asa ca am sa incerc negresit si eu reteta.
    O zi buna sa ai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiar te rog s-o incerci. E ciocolatoasa, n-are cum sa nu-ti placa.
      Weekend frumos!

      Elimina
  55. Questa torta fa letteralmente innamorare!! Bravissima, a presto Emanuela.

    RispondiElimina
  56. De mult n-am vazut atatea comentarii la o postare. Felicitari. Iar reteta o salvez negresit daca e alui Pierre Herme. Mi-am tot dorit o carte cu retete de patiserie de la Pierre Herme, dar pana cand mi-am luat inima in dinti sa cheltui asa multi bani pe ea, a disparut. Ma multumesc cu reteta publicata de tine. Arata foarte bine si sunt convinsa ce e excelent tortuletul asta de ciocolata. Pup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E excelent, Rita! Merci mult de tot si-ti urez un sfarsit de saptamana cat mai frumos!

      Elimina
  57. ....un capolavoro da leccarsi i baffi!!!!! Che bontà, il cioccolato è il mio punto debole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio allora, visto che ami il cioccolato!
      Grazie!

      Elimina
  58. noooooo any...ma questa mi era sfuggita!son stati due tre giorni di fuoco,io la voglio tanto provare ..non so se mi diventerà bella come la tua però!mi sembra una torta splendida e stramegagolosa!;)un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che sarà bella anche la tua, vedrai. E soprattutto buonissima!

      Elimina
  59. ma che bella ricetta, splendida per San Valentino!

    RispondiElimina
  60. E' una delle torte in assoluto preferite da mia figlia. Che creativa l'idea di tagliarla così!
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona forchetta, tua figlia! Grazie, buona serata!

      Elimina
  61. Tortul asta e o nebunie , arata intr-un mare fel .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Asa e Dorina,e o nebunie, pacat ca n-am putut sa m-ating prea mult de el. Data viitoare.

      Elimina
  62. Delicioasa...doar are ciocolata..cum imi place mie !
    Frumos prezentata!
    baci ..weekend placut!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nico, n-am sa-i inteleg niciodata pe cei carora nu le place ciocolata :)))!
      Te pup, weekend placut si tie!

      Elimina
  63. Inima asta ciocolatoasa arata excelent. Felicitari, Any! Weekend frumos.

    RispondiElimina
  64. Ammazza quanto è golosa!!!! adoro i dolci al cioccolato.. bacioni e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  65. Sono passata solo a dirti grazie <3

    RispondiElimina
  66. questa torta la devo provare, poi se è una ricetta di Hermé sarà di sicuro ottima!
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  67. Hai ragione a San Valentino ci vuole proprio un dolce al cioccolato !!!! E questo e' una vera golosità !!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta, secondo me il cioccolato è la scelta migliore in un giorno come questo!

      Elimina
  68. Arata extrordinar de bine!!!!Cu mult ciocolata ...YUMYYY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multumesc mult Haplea, daca-ti place ciocolata tortul asta e ideal!

      Elimina
  69. questo dolce è fantastico, molto carina questa iniziativa, vado subito a curiosare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a curiosare Silvia, vedrai, le ragazze sono molto creative e sicuramente troverai qualcosa di tuo gradimento per San Valentino!
      Un abbraccio!

      Elimina
  70. bella iniziativa e chissà quante delizie per S. Valentino!
    questa torta è goduria pura...e farei volentieri compagnia a tuo marito, per una cioccolato-dipendente come me è irresistibile questa torta cioccolatosa!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è rimasta nemmeno una briciola!!E la devo rifare al più presto.
      Vai a visitare i blog delle ragazze, troverai tante idee carine.

      Elimina
  71. Se proponi una torta di Pierre Hermé vai sicuramente a colpo sicuro. Con questa torta arrivi dritta al cuore... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tagliata a forma di cuore, fa ancora più colpo ;)!
      Un abbraccio!

      Elimina
  72. Eu ramnesc doar cand privesc...daca ma mai aflu si prin preajma...prapadesc:))

    RispondiElimina
  73. Torta magnifica!
    Bacioni,
    Cri

    p.s.grazie di essere passata dalle mie parti...

    RispondiElimina
  74. ciao!!! sono qui grazie a Kreattiva e sono appena diventata tua follower!
    molto bello il tuo blog, complimenti davvero_!

    se ti va, vieni a trovarmi nel mio blog
    http://loscrapdelladomenica.blogspot.it/

    a presto!!!!

    RispondiElimina
  75. ciao carissima! venerdì ho seguito passo passo la tua ricetta e ne è uscita una torta strabiliante! il mio ragazzo ha detto che era la torta più buona che ha assaggiato.... è durata un giorno e mezzo.... lui e mio papà se la contendevano! ho fatto un figurone e ti volevo ringraziare :D

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sono contenta Sabri!!!!!! Grazie mille per la fiducia, mi hai fatto una sorpresa bellissima!! Grazie a te,un abbraccio e a presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...