lunedì 13 maggio 2013

Il pranzo della domenica e la festa della mamma - Pranzul de duminica si ziua mamei


Bianco e rosso, sono questi i colori che ho scelto per il pranzo di ieri. Un pranzo domenicale, per la festa della mamma.

Alb si rosu, astea sunt culorile pe care le-am ales pentru pranzul de ieri. Un pranz de duminica, pentru ziua mamei. In Italia, in fiecare an in a doua duminica a lunii mai, se sarbatoreste ziua mamei.


Gerbere bianche per il centro tavola e gypsophila ("velo da sposa") per impreziosire i tovaglioli in tessuto.


Gerbere albe pentru centrul mesei si gypsophila (sau "voal de mireasa" sunt numite aici floricelele astea mici) pentru servetelele in tesut.



Ecco cosa ho preparato - Iata ce am pregatit

Tonno di coniglio, una ricetta che ho fatto per la prima volta, ma di certo non sarà l'ultima. Coniglio bollito, poi marinato in olio extravergine di oliva, salvia e aglio. Una preparazione squisita, che può essere servita come antipasto , ma anche come secondo piatto (sempre freddo). Noi non abbiamo resistito e l'abbiamo subito assaggiato. 

Ton de iepure, o reteta pe care am facut-o pentru prima oara, insa stiu sigur ca o voi mai face. Iepure fiert, apoi marinat in ulei extravirgin de masline, salvie si usturoi. Extraordinar de bun iepurele preparat asa, se poate servi ca gustare, dar si ca felul doi (rece). Noi n-am rezistat si l-am servit la gustare.


Crostini con pesto di pomodori secchi, mandorle e basilico. La ricetta la trovate qui.

Tartine cu pesto de rosii seci, migdale si busuioc. Reteta o gasiti aici.



Caponata siciliana, fatta quest'estate, la ricetta la trovate qui.

Caponata siciliana, facuta vara trecuta, reteta o gasiti aici.


Olive nere e olive verdi.

Masline negre si masline verzi.



Confettura di petali di rose, comprata, ma senza ingredienti strani, ottima e fra l'altro "made in Romania", comprata qui però. La confettura ha accompagnato una serie di formaggi locali, che nelle foto non si vedono.

Dulceata de trandafiri, cumparata, insa fara prostii in ea. Foarte buna, facuta in Romania, dar cumparata aici. Dulceata a acompaniat o serie de branzeturi locale care nu se vad in poze.


Timballo di anelletti al forno, la ricetta la trovate qui. Questa volta ho messo anche del prosciutto cotto e non ho messo il parmigiano. Ottimo come sempre, timballo I love you :)))!

Timbal de paste la cuptor, reteta o gasiti aici. De data asta nu am pus parmigiano, dar am pus prosciutto cotto. A iesit sublim ca de obicei, timballo I love you :)))!






Filetto di maiale avvolto nello speck e pasta sfoglia, al forno. La ricetta la trovate qui.

Muschi de porc imbracat in speck si aluat foietaj, la cuptor. Reteta o gasiti aici.



Tiramisù in coppa Martini. La ricetta la trovate qui.

Tiramisù in cupa Martini. Reteta o gasiti aici


Tartufi al cioccolato, li ho fatti anche per la cena di pesce di qualche giorno fa, ma sono troppo buoni e quindi li ho rifatti. Anche loro vestiti di rosso, questa volta :). La ricetta la trovate qui.

Trufe de ciocolata pe care le-am facut si pentru cina de peste de acum cateva zile, dar n-am putut rezista sa nu-i fac din nou pentru ca sunt prea bune. Si ei imbracati in rosu, de data asta :). Reteta o gasiti aici.


Tiramisù al cioccolato, la ricetta qui.

Tiramisù cu ciocolata, reteta aici.



Bicchierini di panna cotta e crema di cioccolato, la stessa che ho usato per il tiramisù.

Paharele de panna cotta si crema de ciocolata, aceeasi pe care am folosit-o la tiramisù 



Vino rosso e spumante

Vin rosu si spumant


Auguri a tutte le mamme del mondo!
Auguri a mia mamma, auguri a mia suocera, auguri alle nonne!

La multi ani tuturor mamelor din lume!
La multi ani mamei mele, la multi ani soacrei mele, la multi ani bunicilor!



162 commenti:

  1. Ancora una volta incantata davanti alla tua splendida tavola. Bellissima con quel tocco di rosso. E il menù da vero giorno di festa, non semplice domenica. Un abbraccio, buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti era anche la festa della mamma, quindi ho "approfittato" per preparare un menu più ricco.
      Grazie, buona settimana anche a te!

      Elimina
  2. Any la tue tavole sono sempre molto raffinate ed eleganti. Si vede che ci metti sempre molta cura e passione. Che dire poi del pranzo domenicale ?! A me non sarebbe bastata una settimana per prepararlo. Il filetto di maiale nella pasta sfoglia è strepitoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! La passione è la chiave di tutto quello che facciamo.
      Il filetto è veramente buono, rimane morbido, l'interno è rosa, perfetto.

      Elimina
  3. che spettacoloooo! bellissimo il timballo...ha un aspetto meraviglioso! bella la tavola e soprattutto l'idea molto molto carina! complimenti!

    RispondiElimina
  4. estasiata è dire poco !!! complimenti davvero !!

    RispondiElimina
  5. Organizzi sempre dei pranzi grandiosi cara Any, ma toglimi una curiosità: quanti siete a tavola?:) Un bacio, Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, hai ragione quando chiedi quanti siamo a tavola. Questa volta siamo stati in sei, ma ho cucinato per dieci. E quando siamo dieci cucino per diciotto :))))!!!
      Ti spiego, non è questione che non mi so regolare,ma è più forte di me...preferisco cucinare di più, per non fare mancare niente. Non faccio mai porzioni contate. Le cose che rimangono, comunque si mangiano sempre senza problemi. Non si butta niente.

      Elimina
  6. Un pranzo ad altissimi livelli. Any tantissimi complimenti davvero, a cominciare da come hai apparecchiato la tavola, il menù poi.... Tutto perfetto scelto con gusto e raffinatezza. Bravissima!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, Giovanna! Mi fa piacere ti sia piaciuta la mia tavola!

      Elimina
  7. Any..ma che meraviglie hai preparato ! Mi piace la tua cura dei dettagli...e trovo che questo menù sia eccezionale...tutto troppo buono ! Sapori ricchi e corposi.
    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto molto attenta ai dettagli..si sa...fanno la differenza. Un semplice fiorellino trasforma tutto.
      Grazie mille Mary!

      Elimina
  8. Mamma mia che bel pranzo!
    Quanto avrei voluto anch'io essere invitata :D
    Belle anche le foto!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marissa!
      Accomodati, almeno virtualmente, sei benvenuta!

      Elimina
  9. ohhhh aspetta da dove comincio oddio tutto perfetto tutto buonissimo Any bravissima è dir poco

    RispondiElimina
  10. che bella tavola e che bellissimo pranzo!!

    RispondiElimina
  11. Tutto scelto con tanta cura e amore, bravissima Any, beati i tuoi ospiti!!!

    RispondiElimina
  12. Any complimenti!!!
    Tutto perfetto,che bel pranzo il timballo è una delizia devo provarlo al più presto!
    Un forte abbraccio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, il timballo è una favola, è veramente un piatto per le feste!

      Elimina
  13. Anyyyyy ma tu che hai al posto delle mani? Un intera cucina? Meraviglioso, come sempre tesoro!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il fantastico pranzo e per la tavola elegante e raffinata!!! Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, accetto molto volentieri i tuoi complimenti!

      Elimina
  15. Any ma io mi autoinviterei sempre da te... Prepari sempre dei pranzi fantastici!!! Tutto buonissimo :-) e mi incuriosisce molto la confettura ai petali di rose :-) made in Romania, mi sa che la devo cercare, se riesco a trovarla :-) Un bacione grande grande e grazie per esserci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riceverei con tantissimo piacere, Cinzia! Grazie mille cara, la confettura prova a cercarla nei negozi che vendono prodotti rumeni, io l'ho trovata per puro caso!
      Un abbraccio grande, grazie a te!

      Elimina
  16. Mi inchino al tuo buongusto e alle tue capacità culinarie.............complimenti sinceri!!!

    RispondiElimina
  17. waw..ma questo è un pranzo da chef...cavolo sei davverobravissima....è un pranzo speciale e fantastico...tutti i miei complimenti per la Chef!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale chef, la cuoca di casa Any ringrazia :))!!

      Elimina
  18. un pranzo da ricordare cara Any, immagino i tuoi commensali quanto sono stati bene!!

    Un bacio e grazie di esserci sempre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana, è sempre un piacere vederti! Grazie a te!

      Elimina
  19. non ho parole Any che meraviglia questo post, dalla tavola a tutti i piatti proposti davvero tutto magnifico!
    Il tiramisù al cioccolato....che delizia!!!! buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, detto da te mi fa un immenso piacere! Buona settimana anche a te!

      Elimina
  20. Cat de frumos si de elegant ai aranjat totul!Foarte mult imi place!
    Te imbratisez cu drag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O imbratisare mare si de la mine si-ti multumesc pentru cuvintele frumoase!

      Elimina
  21. Any che peccato non abitarti alla porta accanto,wow questo si che è un Signor pranzo :-9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, ma almeno in maniera virtuale ti puoi servire, no :)? Certo, sarebbe meglio di presenza!

      Elimina
  22. OH MAMMAMIAAA...hai cucinato tutte cose divine, tante poi, ma come hai fatto??

    Sei una macchina da guerra in cucina Any..complimentissimi!
    io però ora c'ho una fameee!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, mi organizzo il tempo in base a quello che devo cucinare, cerco di fare poi cose più fresche possibile.
      Un abbraccio cara!

      Elimina
  23. Deci n-ai putut sta prea mult timp departe de bucatarie!Sa ai noroc si tu de-o nora ca tine sa te rasfete asa cand o fi vremea(desi cred ca tot tu vei fi cea care-i va rasfata la nesfarsit).Dar poate fi si ginere,why not? :)
    Si ce-mi mai plac vasutele de la diversele gustari.Nu ca celelalte farfurii mi-ar displacea.Am dat recent peste un serviciu cu albastru care mi-a placut foarte mult,dar dupa multe invarteli pe langa el,nu l-am mai luat,pentru ca imi dau seama ca astea colorate sunt mai greu de asociat,mai ales daca ai doar fete de masa preponderent colorate(eu am si mov, si cafea-cu-lapte,si verde)Asa ca,tot un serviciu mai neutru e salvarea!

    P.S Am vazut raspunsul de dincolo,dar am zis sa scriu si-aici,asta ca sa fii sigura ca nici un cuvant de-al tau adresat,nu-mi scapa :)Tot Ellani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cred c-am sa iau o pauza si o dau pe salate si pe treburi usurele. Au fost cam multe mese in ultima perioada.
      Multuesc mult pentru urari, ca intotdeauna, esti atenta la maxim si asta imi face o placere enorma. Vizitele tale ma bucura nespus de mult, ma bucur ca un copil de fiecare data la fiecare mesaj de-al tau!
      Intr-adevar vesela mai colorata e si mai pretentioasa in sensul ca trebuie sa alegi apoi fete de masa cat mai simple. Albastru cu mov, da bine, de ce nu? Albastru cu verde, cu crem, cu alb, cu rosu, sunt combinatii!
      Unul neutru e bun la casa omului, sta bine cu orice.
      Te pup draga mea, ultumesc mult din nou pentru vizita si pentru mesaj!

      Elimina
  24. Caspiterina mi lasci sempre a bocca aperta!! Tra la bellissima tavola e tutto quello che prepari ... ma come fate a mangiare tutta quella roba??? Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terry, ti devo confessare che abbiamo mangiato tutto. L'unica cosa, i bicchierini di panna cotta e crema al cioccolato sono rimasti. Io , mia suocera e mio marito abbiamo fatto fuori uno...siamo troooppo golosi, non sappiamo resistere!

      Elimina
  25. Mitica Any!!!!non hai mai pensato di fare la cuoca a domicilio??avresti un gran successo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Si, cuoco al mio domicilio! Grazie comunque per il tuo pensiero così gentile!

      Elimina
  26. Quel timballo dev'essere una cosa strepitosa..per non parlare di quei dolci...Any, la tua tavola ha sempre un tocco di eleganza spettacolare! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il timballo è strepitoso, fantastico, poi fa anche una bella figura cucinato nella forma di ciambella.
      Grazie mille Chiara, un abbraccio!

      Elimina
  27. Ohooo, ati sarbatorit nu gluma. Foarte frumos aranjamentul pe masa, de mincaruri nu mai zic nimic, dar ma autoinvit la o feliuta de tiramisu... sau o cupa. Noi am sarbatorit cu panini, hi, hi... Am plecat la 10 de acasa, ne-am dus la gradina botanica, superba... dar am uitat aparatul de pozat acasa, apoi panini si cind ne-am intors, am servit tort, cumparat bineinteles, alaturi de un paharut de sampanie. Te-am pupicit !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sigur ca da, esti binevenita, dar nu numai la dulciuri, poti servi din toate!
      Ati sarbatorit si voi frumos in aer liber, bravo si panini sunt buni! Si vad ca nu v-a lipsit tortul si sampania, deci ati incheiat ziua mai mult decat frumos!
      Multumesc de cuvintele frumoase, te imbratisez draga mea!

      Elimina
  28. Che meraviglia, che tavola imbandita di cose che conosco e che mangerei molto volentieri! Bravissima come sempre Any. Superlativa direi! Un mega abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Viviana, lo so! Immagino che la tua amata terra di manchi tantissimo!
      Un abbraccio anche a te e grazie.

      Elimina
  29. Any non potevi scegliere colori piu' belli per la festa della mamma il bianco e il rosso!!! una tavola magnifica e del cibo te lo dico sempre che fa invidia ad un ristorante!!! il timballo e' favoloso e tutti quei dolci invogliano tantissimo!!!
    bravissima:)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta, le tue parole mi fanno veramente contenta! Un abbraccio grande, buona settimana!

      Elimina
  30. Nu pot sa-ti spun ce incantare e pentru mine sa-ti citec postarile.Esti desavarsita in ceea ce faci.Absolut minunat.Te pup cu drag.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iar eu ma bucur foarte mult de cate ori treci pe aici pe la mine, prin bucataria mea! Iti multumesc din suflet, esti mereu o prezenta dorita aici.

      Elimina
  31. mamma mia le cose che hai preparato sembrano tutte buonissime! il tonno e il timballo poi m'ispirano un sacco!!!! brava brava brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona!
      Questi giorni vedrò di mettere la ricetta del coniglio. Il timballo te lo consiglio pure, è ottimo.

      Elimina
  32. Ciao Any, ogni volta rimango incantata dalla perfezione e dal gusto con cui prepari la tavola e la bravura che metti nei tuoi gustosissimi piatti, mi piace tutto ma proprio tutto quello che hai preparato!!! BRAVISSIMA!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Grazie mille, ogni volta mi riempi di complimenti, ti ringrazio di cuore per tutti gli apprezzamenti!
      Buona settimana.

      Elimina
  33. Meraviglioso menu'....e con varie portate siciliane!!! complimenti per gli accostamenti !!!
    bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per forza, Mimma! Un po' di portate siciliane ci sono sempre su tutte le mie tavole, ma anche del buon vino siciliano. Ci sono delle buone cantine in Sicilia e soprattutto nei ultimi anni sono cresciute molto, i vitigni siciliani danno vita ai ottimi vini.
      Grazie mille!

      Elimina
  34. Io per queste festività sono proprio negata...la tua tavola e il tuo menù sono davvero favolosi, complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulina, con tutte le meraviglie che prepari immagino che anche da te la domenica è speciale!

      Elimina
  35. La tua tavola era stupenda... Almeno quanto il menù!
    V

    RispondiElimina
  36. Voglio venire a pranzo da te la Domenica,cara ma sei un vulcano di idee. I tuoi commensali aspettteranno la Domenica con trepidazione. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica, questa domenica era più speciale delle altre!

      Elimina
  37. Ciao Any, in ritardo nel contraccambiare la tua gentile visita, ma eccomi qua! Una tavola perfetta, simpatica ed elegante allo stesso tempo per una ricorrenza speciale come la festa della mamma e un menù da far perdere la testa anche ai palati più sopraffini! Bravissima e complimenti!
    Mi sono unita ai tuoi lettori in modo da non perdere più! Un abbraccio
    Maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maddalena, benvenuta nella mia cucina!
      Grazie mille per i tuoi complimenti, sei gentilissima. Un abbraccio anche a te e a presto!

      Elimina
  38. Davanti ad una tavola così bella, non si può non desiderare di accomodarsi subito e di gustare questo magnifico pranzo. Uno spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono di parere che una tavola ben apparecchiata fa tanto, l'occhio vuole la sua parte! Accontentiamolo!
      Grazie mille Maria Grazia!

      Elimina
  39. Che pranzetto coi fiocchi Any! Tutto buonissimo, dagli antipasti al dolce, bravissima! E le gerbere sono il mio fiore preferito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Anche a me piacciono le gerbere, sono bellissime in tutte le tonalità!

      Elimina
  40. tavola raffinata ed elegante, menù ricchissimo!! fortunati i tuoi ospiti :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita Sabri e per le bellissime parole!

      Elimina
  41. Bellissima la Tavola come sempre! ... ho anch'io una tovaglia simile ... RAFFINATISSIMO il centro tavola e la scelta della nebbiolina legata al tovagliolo...il menu' da leccarsi i baffi!...adoro il timballo di pasta con le malenzane - [ il piatto preferito di mio marito!... ed anch'io cucino spesso il maiale in crosta - è delizioso! ...mi sa che ci piacciono le stesse cose e pietanze!...lo dico perchè il tiramisu' è in assoluto il mio dolce preferito!
    Complimentissimi per tutto, immagino che la Tua famiglia abbia gradito!...e come dargli torto!!!!!
    P.S. Mi incuriosisce molto la marmellata di petali di rosa....

    Un bacione
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto sempre i tuoi messaggi, tu sei come me, molto attenta a tutti i dettagli. Mi fa piacere che anche questa volta la mia tavola sia stata del tuo gradimento.
      La marmellata di petali di rose è fantastica, l'ho trovata per caso, potresti cercarla nei negozi che vendono prodotti rumeni che ormai ci sono in tutta l'Italia. Si chiama "Dulceata de trandafiri" (confettura di rose) ed è prodotta a Raureni, Romania. Molto molto buono, ha un colore poi che sembra rubino.
      Grazie mille Antonella, un abbraccio e a presto!

      Elimina
  42. La tua tavola è sempre molto curata ed elegante. Quante cose buone hai preparato, un menu ricco e gustoso per una festa speciale. Gli anelletti sono tipici siciliani vero,li ho mangiati una volta preparati da un'amica siciliana ed erano squisiti...a timballo devono essere essere di una bontà unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per tutte le belle parole che mi dedichi sempre.
      Un abbraccio, a presto!

      Elimina
  43. Mamma mia che banchetto, ma quanto hai faticato!!! Deve essere stato delizioso e io mi farei volentieri una fettina di timballo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara, è valsa la pena, siamo stati tutti contenti, abbiamo gradito tutte le portate.
      Ti offrirei volentieri una fettina di timballo!

      Elimina
  44. Eu cred dca nu toate femeile ar reusi sa gateasca un prinz atat de spectacular!!!! Cum si cind ai reusit sa faci atitea... si atit de bine arata... ♥ !!! Am impresia ca esti o spèecie de WonderWomen :) Nu glumesc, esti foarte bravo Any ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eiiiiii nu!!!! Ar reusi, cu putina vointa si organizare. Serios.
      Iti multumesc din suflet Vica, de fiecare data ai cuvinte frumoase pentru mine si lucrul asta binenteles ca-mi face mare placere.
      Te imbratisez, pe curand!

      Elimina
  45. Fantastic! Totul extraordinar. Asa ceva numai la tine se poate vedea! Esti unica! Te pup si sa ai o saptamîna frumoasa! Muaaah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ia uite cine vorbeste! Eu am o prietena pe care o cheama Maya, are un blog extraordinar, doua maini de aur, mult bun gust si avem numai de invatat de la ea!!! Si aceea esti tu!

      Elimina
  46. che bella tavola preziosa!!! complimenti per il pranzo, i tuoi pranzi in famiglia sono sempre pieni di amore per i tuoi commensali!
    complimenti pure per le foto, anche delle semplici olive nere diventano protagoniste nelllo schermo, bravissima!
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rita, mi piace troppo organizzare pranzi/cene a casa mia e mi credi che già sto pensando al prossimo/a?

      Elimina
  47. che magnifico pranzo e che bella tavola! Bravissima, tua mamma ne sarà stata arcifelice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dede, mi ha fatto molto piacere il tuo messaggio!

      Elimina
  48. Bella e brava Any,mi incanti sempre con i tuoi pranzi!Sei uno spunto per tutti i pranzi da preparare,vengo sempre a dare un'occhiata qui da te!Che buono il tonno di coniglio e quel timballo,per non parlare dei dolci!
    Splendida come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono strafelice Damiana, detto da te è un grande complimento, sempre!
      Il timballo è una favola e il coniglio preparato in questo modo viene molto molto saporito e morbido.
      Un abbraccio grande, grazie mille!!!!

      Elimina
  49. Anyyy hai le manine fatate... bravissima!!! Bacio
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  50. ma complimenti per il tuo bellissimo blog mi sono appena iscritta se ti va passa a trovarmi baci

    RispondiElimina
  51. Quando vedo i tuoi banchetti resto sbalordita...non tanto per la quantità di cibo preparato, quanto per l'attenzione che metti in ogni dettaglio...complimenti! Un bacio cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace farlo, Cristiana. E sai, quando vedi che apprezzano tutti il lavoro che hai fatto, che si siedono a tavola contenti, felici, allora io dico che i miei sforzi sono stati appagati. Lo faccio con tantissimo piacere, ogni dettaglio per me e una nuova scoperta, mi piace persino il gesto di piegare i tovaglioli, preparare il centro tavola....adoro tutto questo!
      Grazie mille per i tuoi commenti sempre così sentiti, un abbraccio!

      Elimina
  52. Tesoro, tu sei una grande! Quel timballo e quel filetto sono assolutamente perfetti...ma anche tutto il resto...che gola!!!
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, ti ringrazio moltissimo! Il timballo era ottimo, è vero, ma anche il filetto è venuto benissimo, rosa all'interno, cottura ottima, di una morbidezza unica.
      Un abbraccio a te, cara!

      Elimina
  53. Ma quanti dolci cremosi...vado pazza :-)sono straordinari tuoi pranzi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serviti pure, Grazyna, anche se solo virtualmente! Grazie!

      Elimina
  54. Una tavola bellissima e un menù golosissima per una giornata che merita assolutamente di essere festeggiata!!! Auguri alla tua mamma...baci Manu

    RispondiElimina
  55. Hai curato veramente ogni dettaglio, dai colori della tavola ai fiorellini segnaposto. Una vera gioia sedersi alla tua tavola. E quando poi i piatti hanno cominciato ad arrivare in tavola immagino che i tuoi ospiti abbiano fatto silenzio per cominciare a mangiarseli già con gli occhi.
    Tutti uno più buono dell'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ilaria, ti sono veramente grata, i tuoi complimenti per me sono preziosi! A presto!

      Elimina
  56. un grande grandissimo pranzo magnifico il timballo di pasta senza parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi che buono!!! Certo, non è un piatto da tutti giorni, è un piatto per le feste!
      Grazie Gunther!

      Elimina
  57. hai trattato i tuoi ospiti da re, il timballo di pasta veramente superbo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Enrica, ma lo sai che solo a guardarlo mi viene la voglia di rifarlo??

      Elimina
  58. Ciao, grazie per essere passata da me, contraccambio volentieri la visita e ti faccio tantissimi complimenti per il tuo bellissimo blog.
    Che splendida tavola e che piatti! Bravissima, ti seguo con piacere, ho tanto da imparare!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  59. Mvaaaaiiii, cate bunatati! Eu m-as face cat usa daca as manca asa la pranz :)). Draga mea, o curiozitate, cand ai timp sa le faci pe toate? Ma uit si ma minunez!!! Felicitari. Te pup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Timp este, suntem noi cei care il folosim asa cum trebuie sau nu. Totul sta in capacitatea noastra de a ne organiza timpul. Si vointa.
      Multumesc Diana!

      Elimina
  60. Tesoro ma che delizia...è uno spettacolo!!!!
    Una tavola eccezionale..
    Delle portate meravigliose...
    Complimenti Any, sono senza parole
    E' tutto perfetto
    E' tutto meraviglioso
    Bravissima
    Un abbraccio grande tesoro, a presto
    Bacio

    RispondiElimina
  61. Che bella apparecchiatura che hai fatto, davvero molto elegante. E che pranzo,mamma mia quante cose hai preparato. Ma come fai, io ci metterei una settimana per fare tutto!
    Sai che non conoscevo la ricetta del tonno di coniglio? davvero interessante e da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, il tonno di coniglio è veramente buonissimo, in questi giorni vedrò di mettere la ricetta passo per passo, con tutte le spiegazioni.

      Elimina
  62. * Una vera meraviglia per gli occhi e... chissà per la "gola"!!!
    Intanto mi sono copiata la ricetta del "Tonno di coniglio" e vedo di rifarlo.
    * Grazie per la visita
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna! Arriverà anche la ricetta del tonno di coniglio, questi giorni! A presto!

      Elimina
  63. elegantissima la tavola e delizioso il menù!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  64. che festa la tua tavola Any, non avrei potuto resistere a nulla, doveva essere tutto delizioso! buon we cara, un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E avresti fatto bene, Chiara! Se vieni ospite a casa mia, devi mangiare!!

      Elimina
  65. Bravissima!...quanto lavoro, si vede che lo fai con passione
    un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loretta, è così, ci vuole tanta passione. Un abbraccio!

      Elimina
  66. Già la tavola è così bella che potrei sedermi senza mangiare...per un po'. Bravissima per tutto!

    RispondiElimina
  67. Quante delizie sopra questa tavola apparecchiata con gusto e fantasia: complimenti per tutti i vari accostamenti ... di gusto e di colore!!!

    RispondiElimina
  68. Allora mi convinco sempre più che tu abbia poteri soprannaturali... Mi spieghi come fai a preparare tutta questa quantità di delizia ed avere il tempo di fare una presentazione così accurata? Scommetto che avevi anche una mise impeccabile, lo smalto alle unghie ed i capelli appena fatti! Io non ce la posso fare... :-D
    Complimentoni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quali poteri...magari li avessi! Soprattutto a fine pranzo! Così con un semplice scrocchio delle dita, i piatti si lavano da soli, la cucina si sistema e tutto diventa pulito senza il minimo sforzo :))). Come sarebbe bello!!!
      No, non sono una Wonder Woman, fidati.
      Grazie grazie grazie!

      Elimina
  69. Quanti dolci =)

    Premi per te nel mio blog =)

    RispondiElimina
  70. ma i tuoi non sono pranzi.... sono banchetti!!!
    mamma mia che brava Any!
    che bello averti trovato, sono proprio contenta!!!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra e benvenuta nella mia cucina!
      Piacere tutto mio!

      Elimina
  71. Un pranzo a cinque stelle... Complimenti ^_^ Piatti bellissimi!

    RispondiElimina
  72. ma quante cose hai fatto....Super!! bravissima
    ciao ciao da claudette

    RispondiElimina
  73. ma che bellissima tavola e quante bontà, ma non hai nemmeno dormito la notte? Complimenti davvero e buona settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa e grazie! Mi sono addormentata un po' tardi, è vero, ma va bene così. Quando le cose si fanno con il piacere, è tutta un'altra cosa, anche la stanchezza diventa meno brutta!
      Buona settimana anche a te!

      Elimina
  74. Ciao Any, eccomi qui! :)
    Il tuo blog è bellissimo! :)
    Mi sono unita ai tuoi lettori, così potrò continuare a seguirti! :)

    RispondiElimina
  75. Cara, che fantastica carrellata!! Una portata più buona dell'altra, ma... siete riusciti ad arrivare fino in fondo!? :) Se ti fosse avanzato un pochino di dolce... basta chiamarmi!! :D Un abbraccio e complimentoni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, qualcosa è avanzato, ma abbiamo mangiato volentieri anche gli avanzi visto che era tutto del nostro gradimento.
      Grazie, a presto!

      Elimina
  76. Ce frumos !!! Si cate bunatati !!!
    La multi ani mamicii tale si multa sanatate !!!

    RispondiElimina
  77. Ma quanto impieghi a preparare un pranzo così. Dio mio sembra di stare ad una cerimonia.
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è abbastanza impegnativo :)!
      Grazie Silvia e buon inizio settimana.

      Elimina
  78. Che meraviglia....sto ingrassando solo a vedere....ma la ricetta del tiramisù al cioccolato dove la trovo???....la vorrei fare subito....grazie mille federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, scusami, ti rispondo un po' in ritardo!
      Il tiramisù lo dovrei rifare e allora metterò la ricetta.
      Ti ringrazio per la visita e per il messaggio.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...