martedì 9 aprile 2013

Pasta con carciofi e salsiccia - Paste cu anghinare si carnati

Mai jos, reteta in limba româna

E' la stagione dei carciofi e qui da me si trovano in abbondanza. 
Ogni fruttivendolo davanti al suo negozio espone qualche bel fascio di carciofi. Ma come si fa a passare indifferenti? Bisogna approfittare e cucinarli più possibile. Sono buoni e fanno bene alla salute (ricchi di ferro, vitamine, ecc).
Questa pasta a noi piace tantissimo, carciofi e salsiccia sono due ingredienti che stanno benissimo assieme e se aggiungete anche un po' di formaggio tipo philadelphia, diventa una vera delizia! Una pasta ricca, cremosa, saporita.
Foto finali fatte in fretta perché si raffreddava la pasta e io vi dico con sincerità che, con tutto l'amore che ho per la fotografia, per il blog, ecc, certe cose non mi va di farle. Se si tratta di piatti freddi, dolci, ecc, allora sto lì a cercare la luce giusta, ecc, faccio una marea di foto (e alla fine sempre la prima è la migliore, hahahaha, dite la verità, non vi è capitato??).
Ma se il piatto che vado a fotografare è caldo, allora preferisco non perdere molto tempo con le foto. Certo, devono essere foto decenti.
E voi? Come fate?

Ingredienti per una porzione abbondante :
2 - 3 carciofi
100 gr salsiccia
80 gr formaggio philadelphia
1 spicchio d'aglio
vino bianco secco
olio extravergine di oliva
prezzemolo
sale
pepe
pasta - casarecce


Pulire i carciofi (se vi può essere d'aiuto, qui ho spiegato come si fa), tagliare il cuore a fette e metterle in acqua e limone.
Mettere qualche cucchiaio di olio evo in una padella con uno spicchio d'aglio. 
Quando l'aglio si è rosolato (attenzione a non bruciarlo), toglierlo, aggiungere la salsiccia a pezzettini (senza budello), lasciare andare e poi sfumare con del vino bianco.
Aggiungere i carciofi, sale, pepe. Fare andare per qualche minuto. I carciofi si devono ammorbidire.




Aggiungere il formaggio a pezzi e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta (aiuta a sciogliere il formaggio). 
Lasciare andare a fuoco moderato. Il sugo si deve ritirare, quindi il condimento non deve essere acquoso.



Aggiungere la pasta, il prezzemolo tritato.



Mescolare e impiattare. Buon appetito!




Mi ha fatto un immenso piacere ricevere dalla mia amica Viviana il premio "Il solletico nel cuore" e sono stata felicissima ritrovarmi fra le sue prime cinque scelte.
Grazie Viviana, te l'ho già detto, fra di noi c'è stata subito una grande intesa, tu sei una persona molto sensibile, generosa e molto molto attenta.
Ecco, questo tuo gesto mi ha solleticato il cuore!



Ecco le semplici regole da seguire:
♥ Elencare le regole con copia incolla.
♥ Esporre il banner da prelevare qui: 
♥ Ringraziare e linkare il blog che ce ne ha fatto dono.
♥ Scrivere cosa nella vita solletica il cuore a coloro che lo hanno ricevuto.
♥ Premiare 3 o più blog  e linkarli riportando affianco al loro nome il motivo per cui ci hanno solleticato il cuore.
 Scrivere se vi va cosa nella vita solletica il vostro cuore sotto a questo post: 
http://ilsolleticonelcuore.blogspot.it/2013/04/il-solletico-nel-cuore-award.html

Ecco i 3 blog scelti da me. Le parole che ho scritto per Viviana le posso ripetere tranquillamente per ognuna di queste tre ragazze speciali: Roberta, Berry, Antonella.


Poi, ringrazio moltissimo Sara e Alessandra ( La girandola creativa)  per avermi assegnato il premio Versatile Blogger. Io lo giro a tutti voi!




Româna

E perioada anghinarei, iar aici la mine se gaseste peste tot. In fata aprozarelor, se vad cam peste tot buchete mari de tot de cate 25 sau chiar 50 de bucati. Binenteles ca daca n-ai ce face cu un buchet asa mare, se vinde la bucata.

N-ai cum sa fii indiferent si sa treci ca si cum n-ar fi. Asa ca profit din plin si o gatesc de cate ori am ocazia. E buna si e si sanatoasa.
Pastele in combinatia asta sunt pur si simplu delicioase.
Anghinare si carnati, doua ingrediente ce merg de minune impreuna. Daca mai adaugati si ceva branza cremoasa gen philadelphia sau chiar smantana, rezultatul e si mai si. 

Ingrediente pentru o portie generoasa (sau 2 mai mici):
2 - 3 bucati anghinare
100 gr carnati proaspeti
80 gr branza philadelphia
1 catel de usturoi
vin alb sec
ulei extravirgin de masline
patrunjel
sare
piper
paste - casarecce

Se curata anghinarea ( aici am explicat cum se face), se taie inima felii si se pune intr-un castron cu apa si lamaie stoarsa, sa nu se innegreasca.
Intr-o tigaie se pun cateva linguri de ulei extravirgin de masline si un catel de usturoi, la foc mic (sa nu se arda usturoiul). Cand usturoiul s-a colorat si deci uleiul si-a tras toata sapoarea lui, se scoate si se arunca.
Se adauga carnatii bucatele (doar carnea, fara mat), se lasa sa se perpeleasca si apoi se adauga ceva vin alb sec.
Cand alcoolul s-a evaporat, se adauga anghinarea scursa bine de apa, sare, piper, se amesteca si se lasa pe foc pana ce anghinarea se inmoaie. Nu ia mult timp.
Se adauga apoi branza philadelphia bucati si cateva linguri de apa in care fierb pastele (ajuta sa se topeasca branza).
Se lasa la foc moderat pana ce sosul se retrage, deci nu trebuie sa fie apos. 
Cand pastele au fiert, se scurg de apa si se adauga in tigaie impreuna cu patrunjelul tocat.
Se amesteca si...pofta buna!






109 commenti:

  1. mamma mia che bel piatto delizioso,adoro carciofi e salsiccia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, è una ricetta semplice semplice ma buona da leccarsi i baffi!!!

      Elimina
  2. Abbinamento gustosissimo che diventa ancora più appetitoso con quella salsina cremosa :) Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si può anche senza, ma con il philadelphia è un'altra cosa. A presto!

      Elimina
  3. Tesoro, ma che piatto meraviglioso che mi regali stasera ! Mi si è aperto lo stomaco ! Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
  4. Questa è un'altra di quelle paste che piacciono a me, rapida, gustosa, con ingredienti di stagione e fatta con amore....cosa chiedere di più???
    Io son come te, con un piatto caldo davanti più di tanto non resisto, se la foto viene bene bene, altrimenti pazienza :)
    Un abbraccio Any, buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anyyyyyyyyyyyyyyy, grazie, ma quanto sei dolce?!?
      Io non posso prelevarlo il premio, non l'ho mai fatto e ormai non lo farò più per non offendere nessuno ma credimi se ti dico che lo terrò con me nel cuore il tuo pensiero, e che te ne sono grata! GRAZIE!!!! Anche per me sei speciale, lo sei stata da subito, ti ricordi? ♥

      Elimina
    2. Ecco, hai centrato in pieno: rapido, semplice e con prodotti di stagione. I carciofi per ora si trovano in abbondanza, quindi sarebbe un vero peccato non approfittare.
      Non ti preoccupare, non sapevo che il tuo blog non ricevesse i premi. Comunque, sappi che l'ho fatto con il cuore. E io lo so che l'hai apprezzato. Un abbraccio grande grande!!!!!

      Elimina
  5. mai mangiata pasta con carciofi e salsiccia...ma ha un'aspetto un sacco invitante..da provare! quanto alle foto..come ti comprendooo....2 scatti approssimativi e via...e infatti dopo si vede, le mie foto fanno cagare :D! però non so resistere davanti ad un piatto fumante.
    Le tue foto cmq saranno pure fatte rapidamente...ma sono venute cmq bene :D!

    Un bacio cara :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saretta cara!!!
      Ma te l'ho già detto, finiscila di dire ste' cavolate, non è vero! Le tue foto sono sempre belle e fresche, luminose, a me piacciono. E poi la cosa più importante è la qualità di quello che andiamo a fotografare. Io preferisco il cibo cucinato bene con una foto magari non da professionista.

      Elimina
  6. Any anche io non amo mangiare le cose fredde e faccio le foto in fretta con il maritino che soffia sulla pasta:)
    adoro i carciofi e in questo periodo ne mangio molti:) mi fanno sempre comodo delle ricette nuove e questa me la segno!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha anche a me è capitato di fare le foto mentre mio marito soffia sulla pasta!!!!! Siamo fortunate, non tutti sopporterebbero!
      Ma io riconosco, fotografo sempre il mio piatto, non voglio farlo aspettare. Ma quando sono a dieta, come in questo periodo, devo per forza fotografare il suo, quindi cerco di essere veloce.
      Un abbraccio Ombretta e grazie!

      Elimina
  7. un bell'abbinamento per i carciofi un primo piatto molto importante

    RispondiElimina
  8. Questo è il mio abbinamento preferito!!!!! Mi piace veramente tanto. Ciao.

    RispondiElimina
  9. Faccio come te tesoro,per i piatti caldi faccio davvero fatica per non parlare del vapore che offusca la lente!E hai fatto benissimo a sbrigarti,un piattino così merita di essere gustato caldo e ancora cremoso!Ottimo,brava Any che non hai resistito ai carciofi ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Damiana, in più sui piatti neri si vede il vapore che fuoriesce, uffffa, non ti dico!!!!

      Elimina
  10. Io mi rompo a pulirli ma mi piacciono un sacco!! Ottima ricetta! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diciamo che la cosa che stufa di più è pulirli, ma poi la soddisfazione e grandissima!Il sapore è unico! Grazie Chiara, a presto,

      Elimina
  11. Sarà l'orario ma mi è venuta una gran fame! Deve essere ottima....non ho mai abbinato i carciofi alla salsiccia ma mi sembra un'ottima idea!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente una bontà, credimi Elena!
      E' buona anche senza la philadelphia, ma se la aggiungi, ti assicuro che non te ne pentirai!

      Elimina
  12. Questa ricettina mette insieme 3 cose che amo, la pasta, le salsicce e i carciofi!!! buonissima!!! io la faccio così, ma proverò anche con il formaggio fuso come suggerisci tu!
    buonaserata
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Sara, vedrai che è ancora più buona!
      Grazie, a presto!

      Elimina
  13. Cara Any provaci anche tu ...hai tutte le carte in regola un abbraccio simmy

    RispondiElimina
  14. Ciao Any :) Che buoni i carciofi... e questa pasta mi ha fatto venire l'acquolina, l'abbinamento con la salsiccia deve essere squisito! :D Proverò sicuramente, complimenti! :) Un abbraccio forte forte, buona serata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Vale, è così, provala, vedrai che buona! Ti ringrazio tantissimo, sei sempre presente!
      Ti mando un abbraccio.

      Elimina
  15. Salsiccia e carciofi sono un'ottimo abbinamento!! Un piatto davvero gustoso!! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Renza, sono due ottimi ingredienti quindi anche il risultato finale è squisito!

      Elimina
  16. un abbinamento mai pensato. Ho un po' di difficoltà a cucinare i carciofi! Grazie cara. ;) Che bello leggerti tra i commenti nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste! Ma lo sai che anch'io una volta li facevo solo al forno? Invece è da un po' di tempo che ho iniziato a cucinarli in vari modi, visto che ci piacciono tanto. Prova a farli, non è difficile.
      Grazie a te!

      Elimina
  17. Mi piace, che piatto gustosissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Adoro l'abbinamento salsiccia-carciofi! Che bontà!
    Complimenti per i premi!
    Un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, Michela! A noi piace tantissimo questo abbinamento ed è per questo che ho pensato di condividere con voi questa ricetta!

      Elimina
  19. che abbinamento fantastico e non sai quante pizze mi faccio in pizzeria cosi hihihihihhhih
    buona la pasta complimentissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che idea fantastica, proverò la pizza la prossima volta! Grazie!

      Elimina
  20. un primo che è un piatto unico per sapori e golosità !Buona settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Chiara, può essere tranquillamente considerato un piatto unico!
      Buona settimana anche a te!

      Elimina
  21. Ma che bella cremina si è formata su quella pasta... fa venire proprio l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro le paste cremose e questa è una di quelle ricette che può essere fatta con o senza cremina. Ma con l'aggiunta del philadelphia è ancora meglio! Quindi cremina... si!

      Elimina
  22. Che buoni i carciofi! io li adoro li mangerei anche crudi grazie per la ricetta
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si mangiano anche crudi, in insalata, quindi niente ti può fermare!
      Grazie mille e benvenuta!

      Elimina
  23. un condimento gustosissimo!!!!!!! Adoro questo abbinamento :)
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  24. Ciao Any! Ero venuta a leggere al tua ricetta ed ecco che trovo il mio piccolo cadeaux per te. Anche tu mi sei subito piaciuta e la tua presenza sul mio blog è sempre attesa e super gradita, ma questo mi sa che te lo avevo già scritto :) UN abbraccio virtuale a te e le vincitrici e complimenti come sempre per questo piatto deliziosissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Si, me l'avevi già detto ma fa sempre piacere leggere le tue bellissime parole. Ti ringrazio moltissimo ancora una volta per la stima che hai nei miei confronti e ti assicuro che è ricambiata. Un abbraccio Viviana e grazie mille di nuovo!

      Elimina
  25. Salsiccia e carciofi! Mmm..già ho l'acquolina in bocca :)
    Buonissima ricetta Any!
    Federico

    lavaligiasottosopra.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che sei molto bravo anche in cucina non solo con la fotografia, quindi...non ti rimane che fare questa deliziosa pasta!
      Grazie!

      Elimina
  26. Oggi anche io carciofi, che buoni che sono, ottimo piatto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto anche la tua deliziosa ricetta, brava Giuli!
      Grazie mille!

      Elimina
  27. ciao Any! che bella questa ricetta complimenti!!!! ho letto sul mio blog che hai la mia stessa planetaria!!! nel caso mi servisse un aiuto posso chiedere a te ?? grazie mille!!! e a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che lo puoi chiedere, sarò felicissima di darti una mano!
      Grazie Simona, a presto!

      Elimina
  28. N-am mancat niciodata anghinare, tare sunt curioasa ce gust au :) Te pup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sincer nici n-as sti sa-ti zic ce gust are, stiu doar ca-mi place la nebunie!

      Elimina
  29. Wow che bontà ciao vengo dall'iniziativa di Kreattiva, se ti va ricambia, tua nuova follower.

    RispondiElimina
  30. Che delizia Any l' accoppiata carciofi e salsiccia e' fenomenale. Bravissima.

    RispondiElimina
  31. Mamma mia che buona questa pasta....mi e' venuta l'acquolina in bocca solo a guardare le foto. Bravissima e complimenti per il premio!
    Baci

    RispondiElimina
  32. Ottima ricetta!!!!! con lo stesso ripieno preparo i cannelloni e aggiungo una fonduta di taleggio.... proverò la tua ricetta con molto piacere!!! grazie e buona giornata !!! Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma mia, mi dai altre idee! Grazie a te, Gio'!

      Elimina
  33. Che bontà questa pasta! Non ho mai provato salsiccia e carciofi insieme *.* Ti seguo grazie all'evento di Kreattiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provare, è un abbinamento delizioso! Benvenuta!

      Elimina
  34. Cara Any,
    eccomi, da oggi ci sono anche io tra i tuoi lettori fissi! Il tuo blog è proprio bello, curioso e interessante!
    Visto che sei tra i miei followers, se laci un commento a questo post
    http://betullalba.blogspot.it/2013/03/sorteggio-di-un-omaggio-gentile-e.html
    puoi partecipare all'estrazione di un Cahier de Cuisine che ho portato da Parigi! Non serve esporre il banner, o fare altro...basta un piccolo commento...
    Bhe, intanto mi fa piacere incontrarti qui!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, non sapevo che avessi in corso un giveaway, partecipo con molto piacere! Grazie mille e benvenuta nella mia cucina!

      Elimina
  35. mmm sembra davvero invitante :):) mi aggiungo ai tuoi lettori!
    Ti va di passare anche da me??:)

    http://blogpercomunicare.blogspot.com/

    RispondiElimina
  36. Bellissimo blog, pieno di spunti interessanti! Questa ricetta coi carciofi, poi, è meravigliosa! Sarà che i carciofi mi piacciono tantissimo...
    Ti ho scoperto grazie a Kreattiva ed ora ti seguo. Hai voglia di venire a trovarmi? MI trovi qui: htt://nonnarica.blogspot.it Ho aperto da poco anche un bel contest, magari ti può interessare! ;-)

    RispondiElimina
  37. non preoccuparti delle foto si vede benissimo che è squisita!!!!un abbraccio...

    RispondiElimina
  38. Any ma questi carciofi sono meravigliosi!! Da noi quelli senza spine si chiamano mammole. Proverò la tua ricetta perchè amo i carciofi e con la salsiccia devono essere strepitosi!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Cinzia, vedrai, ti piacerà moltissimo visto che ami i carciofi come me!
      Un abbraccio cara, a presto!

      Elimina
  39. che pasta golosissima! mi lasci sempre con l'acquolina in bocca cara!! :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei sempre così gentile con me, Sabri! Grazie cara!

      Elimina
  40. Delicioasa pasta cu philadelphia, eu sint innebunita dupa ea... Mai ai, ca sa vin la tine la masa ?! Pupici !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si eu la fel, imi place grozav de tot! Nu mai am, dar ma pun repede si fac, nu? Te pup draga mea.

      Elimina
  41. mamma mia che bontà! complimenti per i premi! baci

    RispondiElimina
  42. Ciao Any arrivo da kreattiva....che blog super delizioso!!!mamma mia quante ricette buone!!!!!!!!!.....io sono una golosona e quindi ti seguo volentieri..mi sono appena iscritta al tuo blog..se ti va di passare da me il link è: cosedellaltrofimo.blogspot.it
    Ciao!!!!^_^

    RispondiElimina
  43. Cara Any, grazie infinite per avermi donato questo premio così dolce! GRAZIE GRAZIE GRAZIE...
    Un Bacione
    Antonella

    RispondiElimina
  44. Bè direi che le foto sono venute benissimo, non si vede proprio che andavi di fretta. E' il piatto in sè che è buonissimo, e anche se le foto fossero state meno belle si sarebbe capito lo stesso. Come faccio io? Ho una cartella sul pc che si chiama "ricette da rifare" dove metto tutte quelle con le foto venute proprio malissimo. Forse è anche per questo che preferisco postare ricette dolci: i dolci (quasi tutti) si devono per forza raffreddare prima di essere mangiati, e non ti ritrovi nessuno alle spalle con forchetta e coltello in posizione verticale (e tovagliolo al collo) che lancia occhiatacce alla fotografa .. Ahahaha .. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia!
      Esatto, è quello che dicevo anch'io, con i dolci non ci sono problemi, ma con i piatti caldi c'è sempre un problema! Sai quante volte rinuncio di fotografare dei piatti che magari erano buonissimi e meritavano di essere postati sul blog? Ma non importa, prima o poi sempre qui finiscono, ahahaha!!!!
      Ecco, una cartella del genere dovrei farmi anch'io.
      Grazie per le belle parole, è anche il merito della macchina fotografica se le foto sono venute bene. Un abbraccio!

      Elimina
  45. adoro i carciofi, come ogni palermitano!!!!!ottima scelta!!

    RispondiElimina
  46. Super saporita Any questa pasta e poi ti devo fare i complimenti per il premio, ovviamente strameritato :-) Bacioni

    RispondiElimina
  47. ciao..:) ti ho conosciuto grazie all'iniziativa kreattiva...ti seguooo...se ti va passa da me....baciiii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  48. ciaooo Any :) hai un bellissimo blog, ma anche delle ricette super buone mmm mamma mia mi vien voglia di mangiare tutto LOL

    Ti ho conosciuto grazie a Kreattiva :) e mi sono unita subito al tuo blog ^^ se ti va di ricambiare :)

    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  49. I carciofi piacciono moltissimo anche a noi e questa sera li ho cucinati con la pasta fatta alla chitarra, la conosci? La troverai presto sul mio blog. Effettivamente anch'io quando faccio le foto per il blog perdo un pò di tempo ed il piatto si raffredda, pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si, la conosco la pasta alla chitarra! Non vedo l'ora di vedere il tuo piatto, sei bravissima a fare proprio tutto, Silvia!
      Anche questi sono sacrifici, vero, non è per niente semplice stare dietro a un blog, fare sempre le cose per bene, ecc. Ma con la passione e l'amore si fa tutto.
      Un abbraccio grande.

      Elimina
  50. Ciao tesorino...come stai? Sono quasi le due di notte e mi sono messa a leggere post arretrati...e mi è venuta voglia di questa pasta! Bella che sei...un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Berry, ma alle due di notte perché non dormi?? In realtà anche a me capita.
      Un abbraccio cara.

      Elimina
    2. Ti rendi conto sono così addormentata che non avevo nemmeno visto che mi avevi nominata? Grazie mille tesoro ♥ Grazie davvero!

      Elimina
  51. complimenti, ricetta davvero strepitosa!
    ti ho scoperta tramite Kreattiva e mi sono unito al tuo blog
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    a presto!!!

    RispondiElimina
  52. Ce anghinare frumoasa! Devin un pic invidioasa pe ingredientele tale. :)))
    O sa incerc reteta cu prima ocazie cand gasesc anghinare. Pupic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cine stie poate gasesti anginare, eu iti tin pumnii stransi!

      Elimina
  53. Che tentazione questa pasta!!!!! wouuuw Ana, esti incredibila, cum faci de fiecare data sa-mi storci mintile cu fotografiile tale Food...!!!! arata atat de apetisant, iti jur ca simbata ma apuc sa le fac si eu!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa-le Vica, sunt delicioase!!!! Te reglezi tu la ochi cu cantitatile, eu de obicei asa fac. Eu iti spun sincer, portia asta a mancat-o toata sotul, era foarte generoasa , dar lui ii plac pastele astea foarte mult.
      Multumesc draga mea, am si eu in plan sa fac colomba tiramisù, sa vedem daca reusesc week-endul asta.

      Elimina
  54. Ador Philadelphia in bucatarie. La sosuri e fantastic de buna iar pastele astea arata mortal!!!! Offf, draga Any, ce-mi faci tu mie ;). Pupici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci Diana, hai ca se fac imediat, treci la treaba!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...