domenica 5 gennaio 2014

Il cenone di capodanno 2013 - Cina de revelion 2013


Eccomi qui con le foto del cenone di capodanno 2013.
Quest'anno avevamo voglia di stare comodi a casa e quindi ci siamo organizzati con i nostri amici più cari, per festeggiare il capodanno a casa nostra. Devo dire che è stata una bellissima serata, la rifarei mille volte e la preferisco di gran lunga alla serata al ristorante. 
Ho preparato un menù di carne, un menù casereccio se così si può dire, non è stato molto studiato perché abbiamo deciso tutto quasi all'ultimo, due giorni prima.
 Abbiamo mangiato e poi abbiamo giocato a carte fino alla mattina accompagnati da tante risate e allegria.
E voi? Come avete passato l'ultima serata dell'anno? 

Revelionul care tocmai a trecut, l-am sarbatorit acasa la noi in compania prietenilor si vreau sa zic ca a fost o seara reusita, ne-am distrat de minune. Binenteles ca am mancat, ca doar cum se poate altfel :) si apoi am jucat carti pana dimineata.
Am pregatit un menù de carne, un menù pe care nu l-am studiat din timp pentru ca am decis totul aproape in ultimul minut, adica cu doua zile inainte.
Voi? Cum ati petrecut ultima seara din an?




Involtini di prosciutto cotto con insalata di carote e sedano rapa 

Rulouri de prosciutto cotto cu salata de  morcov si telina


Tartine con melanzane grigliate e maionese
Melanzane grigliate sulla brace, tolta la polpa e messa a scolare per perdere l'acqua in eccesso, tritate con il coltello e mescolate con la maionese e sale.

Tartine cu salata de vinete cu maioneza


Torta salata con zucchine e carote - Tarta sarata cu zucchine si morcov


Biscotti salati al parmigiano decorati con crema al formaggio (metà gorgonzola, metà mascarpone) e pistacchio

Biscuiti sarati cu fistic decorati cu crema de branza (jumatate gorgonzola, jumatate mascarpone) si fistic deasupra


Gli stessi biscotti da mangiare al naturale - Aceiasi biscuiti de mancat natur


Fichi secchi ripieni di philadelphia e noci - Smochine seci umplute cu branza philadelphia si nuci


Salame di cinghiale - Salam de mistret


L'unico intruso a base di pesce, peperoncini ripieni di tonno - Singurul intrus pe baza de peste, ardei iuti umpluti cu ton



Datteri ripieni di crema al formaggio. Per le feste sono un "must", come i fichi secchi ripieni.

Curmale umplute cu crema de branza. De sarbatori sunt un "must", neaparat trebuie facute, ca si smochinele seci umplute


Formaggio (Nero di Sicilia) con la confettura di noci fatta da mia mamma - Branza servita cu dulceata de nuci facuta de mama


Olive - Masline


Zacusa di melanzane - Zacusca de vinete





Lasagna



Filetto di maiale in crosta di pasta sfoglia - Muschi de porc in foietaj


Patate al forno - Cartofi la cuptor


Zampone e lenticchie - Zampone (picior de porc umplut cu carne) si linte


Porchetta


Carciofi al forno - Anghinare la cuptor


Profitterol, un dessert ideale per le feste - Profiterol, un desert de sarbatoare


Cin cin e tantissimi auguri per un 2014 pieno di salute, serenità e desideri esauditi! 

Cin cin si la multi ani, un 2014 plin de sanatate, seninatate si dorinte indeplinite!







124 commenti:

  1. tutto buonissimo, bellissimo e perfetto!tutto rigorosamente rosso...stupendo!
    buona epifania!simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, buona Epifania anche a te! Domani si mangia di nuovo, facciamo anche questo sforzo e poi a dietaaaaaaa :)!

      Elimina
  2. Ma che meraviglia! E se non fosse stato un menu quasi improvvisato cosa avresti preparato?!?
    Sei troppo brava Any!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariachiara, magari avrei studiato per un menù più particolare, ma alla fine sono contenta, è andata bene così!
      Grazie mille, buona Epifania!

      Elimina
  3. Menù favoloso Any!! Bravissima, sono andata a sbirciarmi la ricetta della zacusca...meravigliosa!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mitica zacusca! Piace a tutti. Come avrai visto, mi faccio le scorte d'estate ;). Un abbraccio anche a te e grazie!! Buona Epifania!!

      Elimina
  4. La multi ani,Any !
    Noi am petrecut romaneste,ne-am distrat maxim.A doua si s-a lasat cu febra musculara de la atata dans dar a meritat! Iti doresc un an plin de lucruri bune,te pup !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Flory, imi imaginez cat de frumos a fost. Noi am petrecut cu dans in fiecare an, dar anul asta vroiam sa stam cat mai comozi si mai relaxati acasa.
      Iti doresc un an nou minunat din toate punctele de vedere! Te imbratisez cu drag.

      Elimina
  5. Ciao Any :) Che splendore, sia la tavola che tutte le bontà che hai preparato! Sei bravissima! :) Ti auguro un nuovo anno felice e sereno, ricco di sorrisi e desideri realizzati <3 Un forte abbraccio, buona Epifania! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale e grazie!!!! Ricambio gli auguri, un felice anno nuovo cara, pieno di realizzazioni e desideri esauditi!!!!
      Buona Epifania anche a te!

      Elimina
  6. Quante cose buone Any!! Che bel cenone! Tanti auguri ancora! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ma.... è uno splendore ... un menù ricchissimo ... la prossima volta mi prenoto anch'io ....sei veramente troppo brava ... complimenti giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, ma lo sai che mi piace fare il capodanno a casa? E' bello, si sta comodi, fra amici, relax, altro che ristorante!
      Un abbraccio cara e grazie!

      Elimina
  8. Che tavola festosa e che menù.....bravissima!
    Tanti auguri anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, mi fa piacere ti sia piaciuta la mia tavola e il menù!

      Elimina
  9. Ciao carissima,
    che meravigliaaaa!!! Hai fatto benissimo a festeggiare in intimità con gli amici più cari a casa tua.
    I cenoni sono sempre troppo incasinati, si mangia poco e spesso anche male e si paga tanto per avere
    un servizio spesso scadente e tanta fretta. In casa ci si gusta le portate, si mangia roba buona e ci si diverte.
    E poi che dire, per aver organizzato tutto 2 giorni prima sei stata bravissima...quante cose buone gnam gnam :D
    Io ho trascorso il 31 a casa mia con la mia famiglia e il mio ragazzo. Allo scoccare della mezzanotte, visto che era
    il mio compleanno, il mio ragazzo (aiutato da mio cognato), ha accesso un bellissimo fuoco d'artificio
    e poi, dopo 8 anni, mi ha finalmente regalato il tanto adorato anello. Non ti dico che emozione. Dopo le 00:30 siamo andati in una
    sala per raggiungere i mie amici (in realtà stavo malissimo e non avevo la forza ma per tenerli contenti ci sono andata) e mi hanno regalato una bellissima sorpresa. Sono stata molto felice e mi sono sentita coccolata da tutti...è stato bello ;)
    Un bacioneeeeeeee :*
    ah Buona Epifania :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Audrey, hai tanta ragione..in casa ci si gusta le portate, è vero, ma mi credi che io non mi godo mai una cena, un pranzo, quando ho ospiti? Mangio poco e sembra di mangiare tanto per fare compagnia ai miei commensali. Sono attenta a servire le portate, a vedere se manca qualcosa, ecc. Quindi è difficile che io senta il vero sapore del mangiare. Il giorno dopo, è il mio giorno! Non hai idea con quanto piacere mangio gli avanzi e quindi mi godo quello che tutti si sono goduti il giorno prima :))). Rilassata e spensierata.
      Ho letto dell'anello...che emozione....mi credi che mi sono emozionata?? Troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!
      Ti auguro tutto il bene di questo mondo e tanta tanta salute! Ti abbraccio forte mia cara, buona Epifania anche a te!

      Elimina
    2. Si, effettivamente hai ragione per la padrona di casa è sempre complicato.
      Io, per esempio, odio assaggiare e se per caso assaggio mentre cucino poi non riesco più a mangiare quello che ho preparato. Nel tuo caso è anche peggio perchè devi servire, sistemare e assicurarti che tutto sia perfetto quindi non ti gusti quello che hai preparato. Comunque è vero il giorno dopo è tutto più buono ;)
      Mi sono commossa anch'io, certo so che non potremmo sposarci subito vista la situazione però è stato un bel gesto osare tanto in un memento cosi difficile soprattutto a causa dei mie problemi, per me è stato un grande gesto...mi serviva.
      Grazieeeee auguro anche a te tutto il bene possibile, te lo meriti ;)
      Ti abbraccio forte forte :* <3

      Elimina
    3. Si, il giorno dopo tutto è più buono, anche per questo adoro le feste!
      Audrey carissima, vedrai che supererai questo momento perché sei circondata da tanto tanto amore!
      Te l'ho detto e te lo ripeto..io ci sono quando vuoi si dove scrivermi per una chiacchierata.
      Ti abbraccio forte anch'io e posso ringraziare di nuovo il blog che mi ha fatto conoscere persone fantastiche e tu sei una di loro :).

      Elimina
    4. Grazie Any *.*
      anche tu sei una persona fantastica e sono davvero felice di averti incontrata :D

      Elimina
  10. Ciao...e domani che mi prepari? Ti stimo, come forse ti ho già scritto, per la cura che metti in ogni dettagli...un abbraccio cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, niente, domani siamo invitati dai miei suoceri, quindi non si cucina!!!!
      Un abbraccio anche a te e ti ringrazio di cuore per il grande complimento.

      Elimina
  11. Any ma sei bravissima a parte la tavola che è perfetta hai preparato tantissime cose ottime <3 bello trascorrere la fine dell'anno in compagnia dei propri amici.
    Un abbraccio grande e buon 2014

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, infatti abbiamo trascorso una bellissima serata! Un abbraccio e buon anno anche a te!

      Elimina
  12. Caspita che menù da favola, e la tavola poi è stupenda!! complimenti, un bacione

    RispondiElimina
  13. Bellissima la tavola apparecchiata e bellissimi tutti i piatti che hai servito!
    Io ho passato il Capodanno a Lucerna, in Svizzera. Ho pubblicato anche io proprio oggi le foto dedicate all'occasione :)
    Un abbraccio

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry! Ho appena visto le tue foto, hai passato una splendida vacanza!
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  14. Un meniu fantastic ! La multi ani si un an bun!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nico multumesc draga mea, un an nou fericit cu multa sanatate!

      Elimina
  15. Bravissima, mi piace l'idea della frutta secca con il formaggio.
    Hai conservato il nocciolo del dattero?? Dicono porti fortuna!!!!
    Auguri
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sono sapori particolari ma io li adoro!
      Il dattero così farcito, come il fico, sono due antipasti stupendi, vale la pena provarli almeno una volta!
      Non ho conservato il nocciolo, non lo sapevo!!!!!
      Auguri anche a te!

      Elimina
  16. Anche noi abbiamo trascorso la notte di S. Silvestro in casa di amici, allegri e rilassati, molto meglio che al ristorante...
    Certo che tu sei stata bravissima, hai preparato un pranzo da re!
    Infiniti auguri di un felice anno nuovo, Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Loretta, tantissimi auguri anche a te!! Felice anno nuovo!

      Elimina
  17. wow avrei tanto voluto esser li..davvero!!che eleganza e quante cosine che mi piacciono..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pippi, sono convinta che anche tu abbia passato una bellissima serata!

      Elimina
  18. Cara Any , la tua tavola è apparecchiata in modo elegante e raffinato .E il menù direi che è speciale e invitante . Sei una padrona di casa eccellente per i tuoi ospiti !!! Anch'io come te per queste occasioni preferisco di gran lunga il calore della casa alla confusione del ristorante e infatti abbiamo festeggiato a casa mia , rilassati e tranquilli !!! Buon anno carissima Any e buona Epifania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quest'anno abbiamo avuto tanta voglia di passare un veglione casalingo, con gli amici. Poi al sud c'è la tradizione di giocare a carte nel periodo delle feste e quindi anche la notte del capodanno, dopo la cena! E' stato davvero bello, rilassati e tranquilli come dici tu.
      Buona Epifania e grazie di cuore per la visita e per il messaggio!

      Elimina
  19. Cara Any, hai regalato ai tuoi amici un'atmosfera meravigliosa e una cenetta sicuramente eccellente. Il miglior capodanno che si potesse immaginare. Io preferisco di gran lunga festeggiare a casa con gli amici che perdermi in quei luoghi caotici e dove non conosci nessuno. Sarò all'antica ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria, non, non sei all'antica. A casa si mangia sempre bene, si sta comodi e si è più al proprio agio :). Non abbiamo ballato e non abbiamo fatto il trenino :), ma siamo stati benissimo lo stesso!
      Buona Epifania!

      Elimina
  20. Hai fatto un bellissimo regalo ai tuoi amici, buonissimo e tutto curato nei minimi dettagli, bravissima. Un capodanno che tutti vorremo festeggiare così.
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di si, Nadia! Spero che si stato un regalo gradito.
      Grazie mille per il tuo messaggio e a presto cara! Buona Epifania!

      Elimina
  21. Mamma mia che meravigliaaaaa!! Anche noi cenone a casa con tanti antipasti,due primi e grigliata di carne e di pesce...ehm sì abbiamo un po esagerato !!! :-p un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esagera sempre per le feste, è vero. Ma da domani dobbiamo darci una regolata.
      Grazie Chiara!!

      Elimina
  22. Splendido menù, complimenti! E buona Befana! Ti ho copiato la ricetta della zacusca, che non conoscevo, la farò quest'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ornella, buona Epifania anche a te cara!
      Si, la zacusca va fatta d'estate con i prodotti di stagione, quando le melanzane e i peperoni sono buonissimi! Vedrai che ti conquisterà!

      Elimina
  23. La multi ani, Any si numai bucurii in noul an! Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multumesc frumos!
      La multi ani Cris, un an ou fericit plin de realizari!

      Elimina
  24. Quante cose buone e che cura nella preparazione! Bellissima la tavola! Anche noi lo abbiamo passato in casa con amici, piacevole serata!
    Auguri!
    Candida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ricambio con piacere gli auguri!
      Sono più che convinta che avete passato una bellissima serata, a casa si sta sempre bene!

      Elimina
  25. Cara Any, direi che è un menù molto ricco proprio per tutti la scelta è grande!!! direi troppo!!!
    Credo che dovremo smaltire le abbondanti calorie che abbiamo messo in corpo in questi giorni.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Tomaso, cerco di fare più cose in modo da poter soddisfare i gusti di tutti.
      Da domani a dieta!!!!!!!!
      Grazie mille, buona Epifania e buona settimana!!

      Elimina
  26. La multi ani!Tot ce-ti doresti sa se implineasca!
    O masa plina cu bunatati!
    Te pup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La multi ani Mihaela, un anou fericit si tie! Multumesc de urari draga mea!

      Elimina
  27. Mi siederei volentieri anch'io alla tua tavola cara Any, è sempre splendida e invitante!!! Hai preparato un menù favoloso, una ricetta più golosa dell'altra!!! Brava!!!
    Bacioni, buona Epifania...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto pensato e organizzato molto in fretta, Ely!
      Grazie mille e buona serata!

      Elimina
  28. anche noi quest'anno abbiamo trascorso la sera di san silvestro in casa, cena tra amici con menù "work in progress" cioè deciso in fase di cottura...
    la tua tavola è strafavolosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Woow interessante! Io non sarei capace, riconosco. Devo sapere in anticipo quello che devo cucinare, anche perchè se ci vogliono certi ingredienti che non si trovano sempre nella dispensa, bisogna organizzarsi. Mi hai incuriosito!
      Grazie mille e una settimana favolosa!

      Elimina
  29. Stupenda la tua tavola di Capodanno! Bellissime le foto e tutti i piatti sembrano gustosissimi, immagino sia stato tutto buonissimo, beati i tuoi ospiti e commensali! Anche io ho passato un capodanno con la tavola imbandita ma ero ospite, e l'ospitante ha voluto prendere il cibo in rosticceria... tutto buonissimo, ma c'è molto più gusto a preparare manicaretti con le proprie mani come hai fatto tu :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frida! Ti posso dire che non è troppo facile nemmeno il discorso delle foto. La lasagna e il profitterol li ho fotografati ancora con la luce e il resto delle cose con il buio. Ma va bene così, non per forza devono essere sempre perfette.
      A me piace preparare tutto in casa, mi fa anche molto piacere, ci tengo tantissimo.
      Grazie mille cara, ti auguro una settimana meravigliosa!

      Elimina
  30. Tutte cose buone e bellissima la tavola imbandita a festa !! a saperlo... passavo da te!
    Buon 2014
    un baiser
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, c'era cibo in abbondanza, eravamo in otto ma ho cucinato per sedici.
      Un abbraccio cara, buon 2014 anche a te!

      Elimina
  31. Ciao Any!! che bella tavola e quante cose buone fortunati i tuoi amici, anche io sono stata a casa con amici la sera di capodanno, preferisco preparare io piuttosto che andare al ristorante... complimenti un abbraccio grande Daniela :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani cara! A casa almeno sappiamo quello che mangiamo, siamo liberi di scegliere gli ingredienti e le portate che più ci piacciono!
      Ti abbraccio e ti ringrazio!

      Elimina
  32. un menù raffinato e pieno di sapore, sei bravissima anche nell'allestimento della tavola, complimenti ! Buona settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, ho provato! Buona settimana anche a te!

      Elimina
  33. Fantastico cenone a casa tra amici e in intimità lo preferisco sempre e quando poi cucini tu lo preferirei a mille veglioni!!

    RispondiElimina
  34. Da te c'è sempre una carrellata di così tante prelibatezze e il tuo entusiasmo nel proporle è contagioso!La nostra vigilia è a base di pesce,ma come te mi sono circondata di persone care e sono stata benissimo!Un bacione tesoro,complimenti sempre per tutto e tantissimi auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Damiana, la compagnia è importante e se è quella giusta si sta benissimo!
      Grazie per i tuoi complimenti, mi fa piacere che le mie foto trasmettano il mio entusiasmo e l'amore che ci metto nel preparare la tavola.

      Elimina
  35. Certo..in confronto al tuo il mio è stato un piccolissimo cenone...però siamo stati bene lo stesso, abbiamo mangiato, riso e scherzato insieme agli amici! Un bacione cara Any, ti abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, non devi sminuire il tuo cenone!!! Sono convinta che siete stati benissimo, Berry!!! Grazie cara, un abbraccio anche da parte mia!

      Elimina
  36. Buon Anno cara Any, sarà un menù dell'ultimo momento, ma molto goloso ciao apresto

    RispondiElimina
  37. *_*un cenone da vero Chef!!!*_*fantastico sei troppo brava!!che piatti gustosi..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooo, un cenone da una vera casalinga :)))!!
      Grazie Seleny!

      Elimina
  38. Che spettacolo che sono sempre i tuoi piatti cara Any! Io l'ho passato più o meno come te, anche per me organizzato all'ultimo minuto. Quando c'è la compagnia giusta non c'è bisogno di molto perchè si passino delle ore liete. Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terry, hai perfettamente ragione, è importante la compagnia, il calore delle persone.
      Un abbraccio anche a te e sono convinta che hai portato in tavola un menù squisito!

      Elimina
  39. Ma che meraviglia Any !!!! un cenone delizioso e in compagnia dei propri cari e' ancora piu' bello. Complimenti cara e buon inizio anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica, passare le feste a casa è più bello! Buon anno anche a te!

      Elimina
  40. Una serata davvero spettacolare con tutto questo ben di Dio in tavola!

    RispondiElimina
  41. Carissima Any, grazie mille per essere passata da me, per il commento su Roma e per il precedente messaggio di auguri, sei sempre carinissima e gentilissima!!!:)) ricambio gli auguri facendo anche a te e famiglia i miei migliori auguri di buon anno, che possa essere all'insegna della serenità, della salute e che possa realizzare quanto più desideri:)
    I miei migliori complimenti per questa splendida tavolata, sei bravissima sia nell'apparecchiare in modo elegante e raffinato che nel preparare piatti buonissimi che mi fanno venire fame solo a guardare le foto..bravissima!!!!:))
    un bacione e ancora tantissimi auguri:)
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Rosy cara, mi ha fatto tantissimo piacere il tuo post di oggi! Aspetto di vedere le bontà che hai preparato in Sardegna!!!
      Grazie per i complimenti e per gli auguri. Sono davvero felice di averti conosciuta, sei una persona speciale.
      Ti abbraccio carissima, a presto!

      Elimina
  42. Meraviglioso anche il vostro ultimo dell'anno! Complimenti!

    RispondiElimina
  43. che meraviglia che vedono i miei occhi! mi sono unita al tuo blog!
    Passa a trovarmi nei miei blog se ti va, sei sempre la benvenuta
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa, mi sono unita anch'io ai tuoi lettori, ma purtroppo non posso commentare i tuoi post pubblicati, non essendo iscritta a google+.

      Elimina
  44. Che bella tavola!!!
    Ma quanto hai lavorato per preparare tutto quel bendidio?
    Felice anno amica, un abbraccio! Roby <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! E' andata abbastanza veloce, ma il lavoro c'è.
      Grazie per gli auguri, ricambio molto volentieri! Buon anno!

      Elimina
  45. mamma mia che tavolata :) bellissima :)
    se ti interessa abbiamo indetto un contest sul nostro blog, se ti va di partecipare ^^ http://cortesieincucina.blogspot.it/2014/01/primo-contest-di-cortesie-in-cucina-una.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze, vengo subito a vedere di cosa si tratta!

      Elimina
  46. Bella serata, golosissimo menù e foto splendide!!!

    RispondiElimina
  47. buon anno Any, hai preparato per un esercito! roba da leccarsi i baffi, sei un mito! bravissima davvero, un carissimo abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questo non era tutto, Sonia! Con gli avanzi abbiamo mangiato per due giorni :))!
      Grazie mille, buon anno anche a te!

      Elimina
  48. Ciao, che bello questo blog scintillante, vengo dall'iniziativa de Garden Party, tua nuova follower http://anni6027.blogspot.it/
    A presto Maria Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Laura, benvenuta! Ti ringrazio per i complimenti, passo a trovarti!

      Elimina
  49. Hello! I came from the linkyparty!

    Uau! I am now starving! Everything looks delicius!
    And so beautiful the table and the pictures :)

    My native language is spanish, but now I am living in Siena, Italia!
    Next week I will begin italian classes, so I can comment in italian newt time haha.

    Kisees,
    Angela
    www.GatitoJerome.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela and welcome in my kitchen! I will certainly visit you blog soon!
      Good luck with italian courses!

      Elimina
  50. ammappete! Lo so che è passato già ma se doveste ricominciare chiamami ;)
    bravissimi, buon anno
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può ricominciare in qualsiasi momento! Grazie Claudia e buon anno anche a te!

      Elimina
  51. Any, grazie per aver aderito al mio Garden Party; ti auguro un felicissimo 2014.
    ps: io vengo a mangiare casa tua! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debby, grazie a te cara! Metto un posto in più allora?

      Elimina
  52. Buon anno e che sia serenissimo pieno di salute e di tante soddisfazioni....e di tantissimo amore!!!!!!!!!!!!!!!
    Alice

    PS Un cenone strepitoso! mi inviti il prossimo anno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per gli auguri, felice anno nuovo anche a te, Alice!
      Mi sa che dovrò affittare qualche struttura, siete in tanti a voler venire ospiti a casa mia :)!!

      Elimina
  53. Any buonissimo anno!! che bella tavola e quanti piatti succulenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te, Vale! Grazie per essere passata d queste parti!

      Elimina
  54. buon anno cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!questa cenetta di fine anno dev'essere stata sublime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!con tutte queste delizie!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  55. Quante cose buone! E la tavola è molto elegante, bella!
    Buon anno! :)

    RispondiElimina
  56. Che bello:)
    Ti va di seguirci a vicenda?
    Questo è il mio blog:http://passioneperiltrucco.blogspot.it/
    Appena caricato 1 post
    Un bacio
    Nataly

    RispondiElimina
  57. Bine te-am gasit,draga Any, in noul an,care vad c-a inceput bine si iti doresc sa-l continui tot intr-o sarbatoare (Nu neaparat sa fii doar tu organizatorul :) ) Anul asta,vad c-ai iesit din traditia restaurantului si daca v-a fost mai bine asa,atunci e minunat.
    Iar meniul m-a convins inca o data cat de utile e de pus chestii la borcan,care pot fi folosite inclusiv si la meniuri de sarbatoare.Dar oricat cat de tare as vrea atunci cand vine perioada conservelor,mi se taie cheful imediat cand vad legumele pline de apa si fade la gust la care am acces.
    Am vazut si masa de Ajun,unde iarasi,totul la cel mai inalt nivel.Sper doar ca anul asta ai sarbatorit Craciunul fara problemele cu spatele de data trecuta.
    Ceva de genul servicului de farfurii nou,care da un feeling de buna dispozitie , am vazut parca pe undeva,dar nu-mi mai aduc aminte pe unde si stiu ca inca de pe-atunci l-am remarcat.Si-i fain ca-l poti folosi si de Paste sau orice alta sarbatoare mai primavaratica.

    Eu in vederea unor conjucturi am facut foarte putin de Craciun anul asta,dar am si fost doar noi 2,asa ca a trecut si cu asa putin cum fu.Foame n-am tras si nici de dus lupte lungi cu felurile nu s-antamplat.Mai mult am avut de lungit cu un tort,bun de-altfel,dar asa mediu ca marime ,cum l-am facut si tot l-am invins doar dupa cateva zile.
    De Revelion am fost la restaurant,deci am trecut si podul asta dintre ani.Misiune completa!
    Astea au fost si cauzele din care n-am ajuns sa fac ciocolatosii tai,pe care-i aveam in plan,dar fiindca am facut si cateva cornulete si 2 portii din biscuitii tai cu cocos(vezi,oricum ai fost prezenta :) ) au ramas pentru data viitoare.Si poate ca-i fac chiar fara vreo ocazie speciala,pentru ca m-am convins ca strict pentru noi 2 e mult mai bine si pentru sanatate si pentru a simti mai bine gustul, sa fac pe rand si nu sa le ingramadesc pe toate odata.


    N-am vazut masa de Craciun,dar banuiesc si sper ca macar atunci ai fost si tu in deplasare :)
    Numai bine in anul care vine(venit deja) de la Ellani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Draga Ellani, tu stii ca ma bucur enorm de mult de fiecare data cand imi scrii.
      Intr-adevar, am avut zacusca facuta in vara, iar pentru salata de vinete pe care o adoram si eu si sotul meu, am scos doar vinetele de la congelator, le-am lasat la dezghetat si scurs si apoi numai le-am amestecat cu maioneza. N-am prea multe vinete la congelatr, am avut numai vreo cinci pungi anul asta, dar e suficient.
      M-a ajutat bunul D-zeu si n-am avut deloc probleme cu spatele anul asta, chiar nu-mi venea sa cred!
      De Craciun am fost la socrii, iar de revelion aveam chef sa stau comoda acasa anul asta, fara sa fiu nevoita sa ma imbrac la tol festiv. Am avut companie buna, ne-am distrat, dar fara dansuri sau alte celea, a fost tare frumos. Exact asa cum imi doream.
      Eu am facut foarte foarte multi biscuiti, sute, multi am si facut cadou, asa ca deocamdata nu vreau s-aud de biscuiti!! Ma bucur ca ai facut biscuitii cu cocos, tare buni sunt. Ciocolatosi am facut si eu doua portii, las ca nu-i bai daca nu i-ai facut, se iveste vreo ocazie sau chiar si fara!
      Tu esti foarte priceputa in ceaa ce priveste torturile, eu la capitolul asta nu prea le am sau poate ca n-am rabdare, chiar nu stiu. Dar mi-ar placea sa stiu sa fac torturile minunate pe care le faci tu. Adevarate torturi, nu alea cu pasta de zahar care n-au nimic de-a face cu patiseria, sunt alta poveste.
      Te imbratisez cu drag si-ti doresc un an nou fericit!
      Multumesc din suflet pentru mesaj!!!

      Elimina
    2. Uite cine zice de pricepere :) Eu nu am nici un miligram de indoiala ca ti-ar iesi orice tort,dar din cate am vazut pana acum in meniurile tale,poate gresesc ,dar mi se pare ca la voi au cautare mai mult cele gen blat sau prajitura. La noi se cer cremoasele,in special sotul,care ar putea manca si 3 straturi de crema la unul de blat :)
      Intr-adevar,torturile pe care aleg sa le fac sunt cele asa cum le spun eu 'simple,de casa' si chiar daca cumva au ceva in reteta de-a gata,gen budinca de vanilie,o adaptez oricum la produse din casa.
      Pe cele din zahar,as vrea sa le pot realiza asa, de-amorul artei si a perfectiunii detaliilor la care au ajuns fetele de-a lungul anilor de exercitiu,dar de ce sa mint, eu anume acolo n-am rabdare si indemanare.Asa ca ramanem la ce putem .
      Ultimul de Craciun a fost 'Tortul Sultanului',este si pe arta reteta,desi adaptata. Una din creme n-a iesit asa cum am vazut in poza la reteta,si banuiesc c-a fost prea putina cantitatea de gelatina in reteta,deci vezi ca nu mai sunt chiar asa de priceputa :) Dar a fost delicios,oricum.

      Placerea 'vizitei' e de partea mea,cu mare drag de fiecare data(chiar daca in intarzieri,de multe ori). Nu stiu cat de mult timp liber ai la dispozitie,dar imi pare foarte bine ca nu te lasi de casuta ta virtuala si sper sa-i pot trimite si pe viitorii mei nepoti la tine pentru inspiratie culinara :)
      Important e sa te tina spatele (si nu numai)! Bine c-a trecut fara dureri,ca nu de alta dar chiar nu e nevoie deloc de o astfel de 'traditie' de dupa sarbatori.
      Mie ideea restaurantului de Revelion imi place tocmai din considerentele ca gospodinele 'trag' tare de Craciun si daca intra iarasi in oale,parca nu mai simt mare sarbatoare.Dar daca tu ai avut feelingul,atunci why not? Mai ales ca a fost asa cum ai dorit! Bine ca macar de Craciun ai fost mai relaxata.
      Nu e exclus ca si la mine vor fi ceva Revelioane cu prietenii, poate pe viitor,dar daca anul asta s-a putut fara batai de cap,ne-am 'conformat'. :)
      Anii trecuti am facut si eu portii intregi de dulciuri dat,dar anul asta n-am mai reusit decat ce-am dat inainte la cerere pentru vreo doua ocazii,apoi am avut niste vizite pentru care m-am pregatit plus o prajitura de Craciun si atat.Daca poate au fost asteptari, sa ma ierte,dar daca nu s-a putut...

      Iar am insirat cearsaf, dar ce sa-i faci daca noi n-am mai 'vorbit' de-un an...:)

      Elimina
    3. Si noua ne plac cremoasele, insa cum bine ai vazut eu nu fac torturi in adevaratul sens al cuvantului. Ei bine pe alea le iau de la cofetarie, aici pe insula dulciurile sunt pur si simplu senzationale! Singurul pe care-l fac acasa si as putea sa-l iau de la cofetarie e profiterolul. Ne place mai mult cel pe care-l fac eu. Deci ne plac si noua cremoasele, torturile cu ciocolata in jde mii de straturi fiecare divers, deci nu alea gen pandispan. Alea cu blat, prajitura le mancam daca le fac.
      Dar odata si-odata tot o sa fac si eu un tort ciocolatos cu crema!
      Cele cu pasta de zahar, parerea mea e ca toata treaba sta in manualitate, in capacitatea de a lucra pasta de zahar. Tortul in sine nu ma incanta, e pandispan umplut cu crema si atat. Am avut la un moment dat un impuls asa sa m-apuc sa fac un tort din asta, dar mai mult ca sa vad daca pot, daca sunt capabila sa lucrez pasta de zahar. Am renuntat si bine am facut.
      Eu ma bucur ca ai insirat un cearsaf, ca ai dreptate, nu ne-am mai vorbit de-un an! Te astept oricand in casuta mea virtuala, esti binevenita draga mea!

      Elimina
  58. Incredibile la quantità di cose che hai preparato!!! E che aspetto delizioso, complimenti!! Grazie per esserti unita al mio blog: io ho fatto altrettanto e ... con molto piacere, visti i bellissimi piatti che prepari!
    A presto e un abbraccio da Maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia, benvenuta e grazie per il tuo messaggio!

      Elimina
  59. Complimenti! Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa Il Giardino Segreto. Nuova follower. Follow me! www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  60. Ciao carissima, prima di tutto ti faccio i miei auguri anche se in estremo ritardo, poi i miei complimenti per un a pparecchiatura impeccabile, cenone da leccarsi i baffi e foto stupende scattate durante una cena molto importante!!! Bravissima come se mpre, un abbraccio MAnu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, in ritardo ti rispondo anch'io!! Grazie di cuore per le tue bellissime parole.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...