domenica 3 novembre 2013

Farfalle al salmone fresco e funghi porcini - Paste cu somon proaspat si ciuperci

Mai jos, reteta in limba româna

Avete notato che si parla sempre di cibo?
Non so come mai, ma si arriva sempre lì! Sempre e ovunque.
Dalla parrucchiera fra uno shampoo e una piega, al supermercato, alle feste e sabato sera quando s'incontrano gli amici, a casa mentre uno pranza già pensa alla cena.
Ne parla chi è a dieta e chi la dieta non l'ha mai fatta, ne parla chi cucina ogni giorno e chi non cucina quasi mai, ne parlano in tv mentre sul mercato escono centinaia di libri e riviste dedicate a questo mondo favoloso! 
Sarà perché il cibo è uno dei piaceri più belli della vita. Sarà perché gli italiani sono un popolo di buone forchette. Sarà perché il cibo mette di buon umore e rallegra l'anima.
Questo piatto mette insieme i sapori di mare con quelli di terra. E la cosa funziona, fidatevi!
Per molti di voi non sarà mica una novità, salmone e funghi. Per me è la seconda volta che metto in tavola questa pasta, ci piace e quindi ho pensato di proporla anche a voi.
Non fate i furbi....non scordatevi la panna! Ogni tanto ci sta anche un piatto meno dietetico. O no?

Ingredienti per 3 persone:
325 gr filetto di salmone fresco
300 gr funghi porcini (surgelati)
170 ml circa di panna al salmone
aneto fresco (in mancanza, va bene anche il prezzemolo)
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale
pepe
pasta - farfalle

Tagliare il salmone a cubetti e tostarlo in una padella antiaderente calda. Deve risultare rosa da tutte le parti. Togliere dal fuoco e mettere da parte.




In un altra padella, rosolare lo spicchio d'aglio con del olio extravergine di oliva, aggiungere i funghi e lasciare cucinare fino a quando i funghi non siano ben cotti e l'acqua in eccesso non sia del tutto evaporata. Salare, pepare ed eliminare lo spicchio d'aglio.





Quando i funghi saranno pronti, aggiungere il salmone e la panna. 
Mescolare e lasciare sul fuoco per circa 1 minuto. A cottura ultimata aggiungere l'aneto tritato.




Aggiungere la pasta, mescolare e impiattare.
Buon appetito!





Româna

Nu m-as fi gandit sa combin somonul cu ciuperci. Pana intr-o zi.
Sotul meu nu era prea increzator auzind ce si cum vreau sa prepar, insa mai apoi si-a schimbat total parerea. 
Asa ca va propun si voua pastele astea, usor de facut si care pe mine m-au cucerit de ceva vreme avind in vedere ca nu e prima data cand le fac!

Ingrediente pentru 3 persoane:
325 gr file de somon proaspat
300 gr de hribi (congelati)
170 ml smantana cu gust de somon
marar proaspat (in lipsa de marar puteti folosi patrunjel)
1 catel de usturoi
ulei extravirgin de masline
sare
piper
paste - farfalle

Somonul se taie cubulete si se pune intr-o tigaie calda, la foc potrivit si se lasa doar pana ce e de culoare roz pe toate partile. Luam de pe foc si lasam deoparte.
Intr-o alta tigaie, se pune catelul de usturoi cu o lingura doua de ulei de masline, iar cand usturoiul incepe sa sfaraie (grija mare sa nu-l ardeti) se adauga ciupercile.
Se lasa pe foc pana cand ciupercile sunt moi, iar apa in exces va fi total eliminata.
Se sareaza, se pipereaza, iar catelul de usturoi se arunca. 
Cand ciupercile sunt gata, se adauga somonul si smantana. 
Se amesteca si se lasa pe foc timp de 1 minut. La final se adauga mararul tocat.
Se adauga pastele care intre timp au fiert, se amesteca si apoi se pun pe farfurii.
Pofta buna!






155 commenti:

  1. E' proprio in tempo di crisi che si parla sempre più di cibo,anche con i portafogli quasi vuoti la gente trova rassicurante parlare di qualcosa che dia comfort e soddisfazione immediata, il cibo.....Un bel piatto come questo di comfort ne regala parecchio, è delizioso, me lo segno ! Buona domenica Any, un bacione....

    RispondiElimina
  2. Si parliamo sempre di cibo dal parucchiere, a casa in ufficio..... è un vero piacere della vita!!!! La tua ricetta è meravigliosa e la copio.
    Buona domenica
    Patrizia di cucina con Dede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci stanchiamo mai a parlare del cibo, ci da conforto anche solo parlare!
      Buona domenica!

      Elimina
  3. Beh, direi che è davvero un piatto da re!
    Ma poi sai che anche io, funghi e mare...ne ho sempre sentito parlare e preso al ristorante, ma cucinarlo no...non l'ho mai fatto e invece è davvero una bellissima accoppiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, ti consiglio di provarla, è veramente un primo piatto speciale!

      Elimina
  4. salmone e funghi io non li ho mai provati insieme! E' vero si parla sempre di cucina e questo mi rallegra. E' un argomento di cui possono parlare tutti esperti e non e questo non mi disturba affatto! Comunque Any questo primo piatto mi piace un sacco e se ci vuole la panna ce la metto!!! Bacioni e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fa sempre piacere parlare di cucina, di cibo, figurati! Se no, non saremmo qui :)!
      Provala Marina, è assolutamente deliziosa, credimi.

      Elimina
  5. Cara Any hai perfettamente ragione, ma la vita senza il cibo come sarebbe?
    Per me assolutamente grigia,il cibo è condivisione,è un mezzo per conquistare,per stare insieme e tantissime altre cose.
    Il tuo piatto è favoloso e io la panna la mangio più che volentieri , quando si deve mangiar bene lo dobbiamo fare con tutti i sentimenti :-)
    Buona domenica cara :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il cibo è condivisione e quindi è amore! E fortunate noi che siamo delle buone forchette!!!!!!!
      Grazie Giovanna!!

      Elimina
  6. Ciao Any, adoro il salmone ma con i funghi non l'ho mai abbinato....sarà il caso di rimediare?:) un bacione e buona domenica!!!

    Che bella la tua tovaglia....ha dei colori fantastici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo Simo e poi mi dici!!!
      Io adoro le tovaglie e non mi bastano mai, come tutti gli accessori per la cucina :)).
      Buona domenica e ti ringrazio tanto.

      Elimina
  7. Non l'ho mai provato come abbinamento, però sono cose che adoro entrambe quindi sarà sicuramente buonissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora lo devi provare, sicuramente ti piacerà. Grazie Silvia!

      Elimina
  8. ehmm ehmm mi hai fatto venire fame, anche se sono le 9 del mattino, ho appena fatto colazione e la mia bocca profuma ancora di caffè!!!Sarà per questo che parliamo sempre di cibo: siamo degli inguaribili golosi! Sempre...un abbraccio cara amica! e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per prima sono golosa, dolce, salato, primi, secondi, la mia amata colazione a cui non rinuncio mai, quindi...si, hai ragione!
      Grazie cara e mi fa piacere rivederti. Buona domenica!

      Elimina
  9. Trovo sia sintomatico che si parli sempre di cibo!! Parlare di qualcosa che sia bello, piacevole e che ci identifichi come popolazione credo serva a nascondere il disagio dei tempi duri che stiamo affrontando!! Ma comunque, posso fare la furba e non mettere la panna? Ahahahahahah. Ti garantisco che, anche senza, il piatto verrebbe "nu babà" ^_^
    Buona domenica cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Erica, puoi fare tranquillamente la furba e non mettere la panna :))), comunque il connubio salmone funghi è uno spettacolo!
      Buona domenica anche a te e grazie mille!

      Elimina
  10. Ciao Any.. già è vero.. il cibo è sempre un buonissimo argomento.. Se si parla con me.. prima o poi si finisce a parlare di qualcosa di buono.. :)
    Bell'abbinamento!!! :)
    Buona domenica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi stanco mai a parlare di cibo ed è sempre una buona scusa per sentire una nuova ricetta, nuove tecniche, ecc. Non si finisce mai d'imparare.
      Grazie Barbara, buona domenica anche a te.

      Elimina
  11. Uhhhh chissà che buoni!! Io spesso faccio le fettuccine porcini e spada! Ma dovrò provare assolutamente con il salmone! l'abbinamento mi sembra geniale!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spada e porcini? Da provare!!!
      Prova l'abbinamento con salmone, è veramente buono. Un abbraccio anche a te, buona domenica.

      Elimina
  12. Buonissima Any!!! Una mare e monti equilibrata e saporitissima!!
    Da provare assolutamente!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto bisogna uscire un po' dagli schemi e provare cose nuove (che poi la preparazione di questa ricetta è super facile). Certo, i sapori devono anche stare bene assieme e qui direi che l'abbinamento è azzeccato!
      Grazie Silvia, ti consiglio di provarla.

      Elimina
  13. Quanto hai ragione! Gira e rigira il discorso va a cadere sempre li!! Il cibo è davvero un piacere, un'arte e una passione! Segno subito la ricetta che oggi ci proponi (e che hai fatto benissimo a proporci) e la faccio al più presto, mi strapiace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a lasciare un messaggio, almeno ora so dove venire a trovarti (grazie per esserti aggiunta ai miei lettori). Google+ è così antipatico!!!!
      Grazie per le tue parole.

      Elimina
  14. Per me sì che è una novità! Non ho mai provato questo accostamento, ma m'ispira parecchio! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se t'ispira, provala questa ricetta, non rimarrai delusa, sono quasi sicura!

      Elimina
  15. Ciao Any, faccio spesso la pasta con il salmone fresco, ma non ho mai aggiunto i funghi...trovo che questa pasta sia gustosissima e molto invitante!!! Proverò sicuramente la tua variante con i funghi, bravissima!!!
    Bacioni, buona domenica pomeriggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo, ultimamente mi piace cucinare il salmone fresco anche se non è stato sempre così.
      Provala Ely e chissà magari ti può piacere anche a te!

      Elimina
  16. Non ho mai provato il connubio salmone e funghi, ma mi ispira parecchio e data l'ora e il fatto che non ho ancora pranzato, mi hai fatto venire un'acquolina!!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se t'ispira devi provare questo primo piatto gustosissimo!!!!!!! Buona serata!

      Elimina
  17. riesci a trovare degli abbinamenti sempre originali e saporitissimi!!!! questa pasta è un trionfo di sapori!!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  18. Risposte
    1. Hihi, vieni vieni, aggiungo subito un posto a tavola. Questa pasta ti piacerebbe sicuramente!

      Elimina
  19. hai ragione il cibo è sempre presente!! poi ormai in tv non si vede altro!! ahah
    però buone le tue farfalle un condimento super ricco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male, è una delle cose più belle che ci siano!
      Grazie Vale!

      Elimina
  20. Adoro funghi e salmone, uso sempre quello affumicato, ma la prossima volta voglio provare questa ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quello affumicato è buono, ma devo riconoscere che ultimamente uso il filetto fresco.
      Provala Leti e poi fammi sapere.

      Elimina
  21. ottimo primo,da acquolina....grazie per gli auguri,sei un tesoro :*

    RispondiElimina
  22. Ottimo primo piatto,di quelli che sei sicura piaceranno senz'altro!!!
    buonissima :P
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Ketty, a noi piace moltissimo. Buona serata.

      Elimina
  23. A me piacciono molto gli accostamenti mare e terra e infatti mi stuzzica molto questo piatto!! Grazie per l'idea! ;-)

    RispondiElimina
  24. Ciao Any :) Siiii è vero, si parla sempre di cibo ma non ti nego che a me fa piacere, mi piace mangiare bene e credo sia uno dei piaceri più belli della vita! :D Queste farfalle sono invitantissime, devono essere buone e l'abbinamento mi ispira! Devo provare! ;) Un forte abbraccio e buon inizio settimana :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me fa moltissimo piacere, capirai, se non fa piacere a noi che parliamo di cibo sui nostri blog!!!!
      Grazie Vale, buon inizio settimana anche a te!

      Elimina
  25. Hello dear...
    Thank you for sharing your yummy recipes.

    Would you like to follow each other? Just let me know so that I can follow back

    Thank you
    Chadlen
    http://chezmoibychadlen.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  26. Devono essere buonissime!! adoro i funghi e questo accostamento non l'ho mai provato malo farò sicuramente!! un bacione

    RispondiElimina
  27. Questa pasta deve essere molto gustosa ! la proverò sicuramente!
    baci

    RispondiElimina
  28. Daca le vede Diana cu siguranta vrea si ea!Arata bestial!
    Pup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pai atunci neaparat trebuie sa le vada :)))! Merci Miha!

      Elimina
  29. Ce idee buna! Mie imi place foarte mult somonul iar combinatia cu ciupercute si farfalle imi face cu ochiul :)
    Pupici!

    RispondiElimina
  30. un piatto mare e monti che sa il fatto suo...baci e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  31. Ottimo accostamento! Mi è capitato di sperimentare la trota salmonata con i funghi e mi è piacita moltissimo!
    Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, allora sai benissimo di cosa si tratta! Grazie mille, a presto.

      Elimina
  32. hai unito due ingredienti fantastici per creare questo piatto bravissima !!!!un abbraccio...

    RispondiElimina
  33. E' verissimo che ovunque si vada l'argomento *cibo* imperversi !!!!!!
    La tua pasta mi piace tantissimo e ti dirò di più, per me è una vera novità. Non l'ho mai provata.
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Lisa, è deliziosa! E ti dirò di più: mio marito era molto molto scettico quando ha sentito cosa volevo cucinare. Ma una volta fatto l'assaggio, si è ricreduto.
      Buona settimana anche a te!

      Elimina
  34. Any ma è un abbinamento super questo e le foto parlano da sole :-) Bravissima!!

    RispondiElimina
  35. In effetti è vero, a volte è quasi un'ossessione. Comunque questo piatto è da urlo, la panna non la uso mai ma ogni tanto andrebbe usata. Coi porcini poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Marina, io per prima non mi stanco mai di parlare di cibo!
      Anch'io uso molto poco la panna, ma devo riconoscere che c'è sempre nella dispensa, chissà abbiamo voglia di un primo piatto un po' più cremoso.

      Elimina
  36. Hai ragione Any gira che ti rigira sempre a magna' si pensa e me lo mangerei volentieri un bel piatto di questa pasta deliziosa.Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Veronica, si pensa sempre al cibo, al buon cibo, soprattutto al sud...noi ne sappiamo qualcosa!!!!
      Un abbraccio!!!

      Elimina
  37. Ciao bella!!!!!!!!!!!!^_^....io adoro il salmone..mmm che ricettina gustosa...ora è anche ora di cena...e mi viene una fame a guardare questa delizia..da provare assolutamente!^_^Un bacione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala cara, vedrai che è da leccarsi i baffi!

      Elimina
  38. Ciao Any, ottima ricetta, e poi le farfalle sono il mio formato di pasta preferito!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono le farfalle, ma il mio formato di pasta preferito in assoluto è lo spaghetto! Mitico.

      Elimina
  39. Ciao Any :) Ho appena finito di cenare ma un assaggino a questo bel piatto lo farei volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robbin e benvenuta! Provala, non ci vuole niente a farla!

      Elimina
  40. Che bella ricetta davvero particolare!

    RispondiElimina
  41. Ciao ,grazie di essere passata da me, sono stata via un po' , complimenti per le tue deliziosissime ricette. A presto...
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, anch'io sono stata lontana dal blog un'estate intera! A presto.

      Elimina
  42. Da affondarci la forchetta immediatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Laura, è quello che ho fatto io alla fine del sevizio fotografico!!

      Elimina
  43. un classico "mari e monti".. buono da morire?? sfiziosissima

    RispondiElimina
  44. mari e monti insieme, che meraviglia e che bontà! MI hai proprio fatto venire voglia di prepararla carissima!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Viviana, non te ne pentirai se la provi un giorno.

      Elimina
  45. Whowwwwww.... Il tuo blog! Mi unisco assolutamente....fammi sapere poi com'è venuto il pandorooooo.....a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, devo comprare per forza lo stampo!!!!

      Elimina
  46. Risposte
    1. Ciao Carla, sei di una gentilezza unica! Un abbraccio!

      Elimina
  47. Ciao Any, è vero, ultimamente si parla tantissimo di cucina :)
    Che bel piatto, mette una fame, altro che dieta, mi ci tufferei :)
    Un abbraccio cara, buona giornata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, non mi parlare di dieta per favore :))!!!
      Grazie, a presto!

      Elimina
  48. Ma sai che non ho mai provato questo abbinamento? Deve essere buonissimo e poi con i porcini non si sbaglia mai, ecco un nuovo abbinamento di cui parlare con le amiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salmone e porcini è veramente una super accoppiata. Provare per credere o assaggiare per credere :))!
      Ciao Enrica e grazie!!!

      Elimina
  49. Ciao Any, passo per un saluto e per augurarti una splendida giornata :) Un bacione :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, non sai quanto apprezzo! Un caro saluto anche a te, buona serata!

      Elimina
  50. UUMM!! delicioso plato de pasta !! me encanta.!! Bs.
    Julia y sus recetas.

    RispondiElimina
  51. Che bella ricettina... grazie per essere passata da me! Baci!

    RispondiElimina
  52. Oh, che meraviglia di piatto, Any cara! Ne vorrei una padellata subito subito che ho una fame! Inoltre, il salmone con l'aneto mi fa impazzire ed è da sempre uno dei piatti preferiti a casa mia!
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il salmone sta benissimo con l'aneto e un abbinamento che io adoro!
      Un abbraccio cara Elli!

      Elimina
  53. Ciao Any, grazie per essere passata nel mio blog....passandoti a salutare ho scoperto che TU sei una cuoca seria non io.
    A presto
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, benvenuta nella mia cucina e grazie per il tuo complimento così speciale!
      A presto!

      Elimina
  54. per e è una novità questa accoppiata m am iattira tantissimo e la proverò al più presto!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerà, sicuro sicuro sicuro! Un abbraccio.

      Elimina
  55. Mmmmm, appetitosa questa pasta, ottimo questo insolito accoppiamento, da provare!

    RispondiElimina
  56. L'abbinamento funghi - salmone è fantastico: hai fatto un piatto appetitosissimo! D'altra parte in tempo di crisi si pensa più a mangiare che ad altro. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea, a noi è piaciuta tantissimo questa pasta!

      Elimina
  57. ciao any!! grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog!! ti seguo anch'io molto volentieri!! mi piace cucinare e mangiare, ma ho gusti davvero complicati... per dirti, a me il salmone non piace e neanche i funghi!! ci sono tantissime altre cose che non mi piacciono, alcune solo per il sapore che non mi soddisfa, altre proprio perché se le mangio sto male... insomma, non sono proprio la persona ideale da invitare a cena, infatti ogni volta che vengo invitata da persone che non conoscono bene i miei gusti rifiuto... e purtroppo in questo modo mi perdo occasioni di socializzazione, perché si sa, il cibo unisce!!!
    a presto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, benvenuta!
      Per fortuna ci sono poche cose che non mi piacciono e che non mangio volentieri.
      In effetti devo dire che anche per chi ospita, avere a cena una persona con gusti complicati diventa difficile, ma si trova sempre una soluzione. Qualcosa che ti piace c'è, è impossibile non trovare delle cose che possano ricevere la tua attenzione! E non credo che rifiutare sia la soluzione giusta. Poi ti dirò...con l'età i gusti cambiano, si educano, quindi magari più avanti ti ricrederai su certe cose.
      Il cibo mette di buon umore, è una delle cose più belle che ci siano!
      Ciao, buon fine settimana!

      Elimina
  58. Assolutamente perfetto!! Buono buono...
    Passa da me... ti ho taggata !!! :-)

    RispondiElimina
  59. ammiravo la torta qua sotto,ne sono rimasta rapita!Poi scorgo questo primo,che tu assapori per la seconda volta e rimpiango subito di non avere gli ingredienti a portata di mano...oggi niente pranzo,quindi per cena ci stavano benissimo!E poi quanto è bello parlare di cibo...Un bacione cara Any,sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai quella torta è solo un bel ricordo! E anche la pasta :). Devo dire che il salmone ultimamente lo cucino molto volentieri. A casa mia si è sempre mangiato pochissimo salmone anche perché non è un tipo di pesce che appartiene alla nostra cultura. Ma ho imparato ad apprezzarlo.
      Grazie mille per la tua presenza sempre!

      Elimina
  60. Che piatto squisito!!!! Mi piaceeeeeee!!!!! Buon fine settimana!!!! Gio

    RispondiElimina
  61. Ciao Any, quanto sono belle le tue ricette!!!
    Grazie per il commento sul mio blog e per esserti iscritta, ora ti seguo anche io molto volentieri :)))
    Buon weekend!

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sabry, benvenuta!
      Buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  62. Che bello questo piatto "mare e monti" :) Complimenti, non avevo mai visto l'accostamento salmone-funghi...è da provare, io adoro entrambi! :) Mi aggiungo ai tuoi followers e colgo l'occasione per invitarti al mio contest http://www.provolinaincucina.com/2013/11/contest-timballo-da-sballo.html
    A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anita e benvenuta!
      Salmone e funghi può essere un accostamento abbastanza strano per chi non l'ha mai provato. Ma una volta assaggiato, si cambia rapidamente idea :).
      Grazie per l'invito al tuo contest, sicuramente proverò a fare qualcosa.

      Elimina
  63. salmone e porcini...che bella accoppiata! grazie per l'idea, ciaooo

    RispondiElimina
  64. Ciao sono passata grazie all'iniziativa "Conosciamoci su Spicchi del Gusto" mi sono iscritta al tuo blog col nome SCARABOCCHIARTE, se ti va di ricambiare iscriviti nel mio blog , http://scarabocchiarte.blogspot.it/
    mi fa tanto piacere avere nuovi amici, cerco nuovi follower g+ e commenti, naturalmente ricambio ;)
    Complimenti per il blog, questo piatto in particolare è da fare :)

    RispondiElimina
  65. Mmmm che delizia, sono solo le 8,40 di domenica mattina, non sono incinta (ma bis mamma da un mese), ma mi hai fatto venire un'acquolina..... ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di "Conosciamoci su Spicchi di Sole" (per fortuna direi!).
    Il mio blog è http://emotionsmamy.blogspot.it/
    Un caro saluto .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi auguri e grazie per la tua visita! Benvenuta!

      Elimina
  66. deliziosa questa cremina he si forma... e chissà il profumo delizioso che invade la casa mentre si prepara questa pasta.... bravissima!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, rispondere ai vostri messaggi mi ha fatto venire voglia di rifarla questa pasta. E' veramente ottima.

      Elimina
  67. Buonissime! Mi piace molto l'accostamento del pesce con i funghi - è una fusion che mi intriga parecchio! Poi la farfalla è in assoluto un formato di pasta che si sposa benissimo con il pesce a pezzettoni come il salmone...molto molto buono.
    Buona domenica sera
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, abbiamo gusti simili a tavola, ma questo lo sapevo già!

      Elimina
  68. Evvai, finalmente qualcuno che ha il coraggio di usare la panna ogni tanto! ;-)
    Beh, di sicuro era buona lo stesso, e poi quanto mi piace l'aneto! Però dai ogni tanto uno "slurpamento" in più ci vuole! :-D
    Buon inizio settimana cara Any!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, Clara secondo me la usiamo in tanti solo che non lo riconosce nessuno!
      Si, è molto buona anche senza la panna, ma ogni tanto un po' di roba "sporca" non fa male a nessuno. Un bel piatto cremoso è buonissimo e mette di buon umore, via. Un po' come le patatine fritte o robe del genere.

      Elimina
  69. un abbinamento che mi entusiasma, proverò!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  70. che gustosissimo questo piatto!! Complimenti Any!!! un salutone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Angelica e benvenuta nella mia cucina! Ti aspetto ancora, un saluto anche da me!

      Elimina
  71. Quando non si sa cosa scegliere, con il sapore del mare e dei monti insieme effettivamente non si sbaglia mai! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Important'è trovare l'equilibrio giusto. Ti ringrazio, benvenuto!

      Elimina
  72. Oddio cosa vedono i miei occhiiii *_* io amo e dico amo i funghi e il salmone ....e questo è una bontà assoluta :) devo assolutamente provare a farli... Complimenti hai un sacco di ricette squisite e sei davvero molto brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, sei troppo troppo gentile! Se la provi fammi sapere, spero tanto che ti piacerà!
      Verrò molto presto a trovarti sul tuo blog, intanto ti do il benvenuto qui nella mia cucina!

      Elimina
  73. Che meraviglia e che fame! Ho fatto bene a passare da te :-) Mi sono iscritta ai lettori fissi ;-) Ciao, a presto
    Federica :-)

    RispondiElimina
  74. una ricetta da ristorante, complimenti!

    RispondiElimina
  75. Fantastica questa ricetta, mi è venuta fame nonostante l'ora

    RispondiElimina
  76. Azi am mancat peste dar nu as refuza o portie , imi plac si pastele si pestele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pastele cu peste sunt printre felurile mele preferate de mancare. Ma bucr ca-ti plac!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...