venerdì 3 gennaio 2014

My december in shots


Buon anno a tutti! 
Come state? Avete passato bene le feste?

Il mese scorso avevo partecipato per la prima volta a questa bellissima iniziativa e non potevo mancare nemmeno questo mese, visto che mi sono divertita tanto e ho conosciuto nuove amiche.
L'organizzazione è passata nelle mani di Serena, che è stata bravissima!
Quindi, ecco a voi my december in shots!

Inizio con il secondo biglietto fatto da me


Ho finito il punto croce fatto seguendo lo schema che mi ha regalato Emanuela, ma purtroppo non sono riuscita ad esporlo per questo Natale. La mia idea era di incorniciarlo, ma non ho trovato una cornice così grande. Avrei voluto una di quelle da tavola, non da appendere. Ma la troverò, ne sono sicura. 
Non ho usato la tela Aida, ma un altro tipo di tela di cui non ricordo il nome, ma sicuramente voi che siete più pratiche di me l'avrete già riconosciuta. 
Ho usato un filo argentato, metallizzato (Madeira).
Grazie Emanuela!


8 dicembre in campagna




Nuove decorazioni per l'albero..





...il presepe (la statuetta di Gesù bambino l'abbiamo messa nella notte di Natale!)...


....e Babbo Natale!


Con mio marito ci siamo divertiti tantissimo a fare i biscotti di pan di zenzero!



Prove tecniche per le feste, le fossette golose. Andate a ruba.


Prove tecniche per la cena della Vigilia, baccalà mantecato.


Una sorpresa molto gradita da parte di mio maritino!!! Adoro le sorprese e questa è stata dolcissima!


Una parte dei regali che ho preparato, con i biglietti fatti da me


Quanto mi piace fare i biscotti!!! Iniziamo le infornate per le feste? Questa è solo una piccola parte.



La cena della Vigilia




Aspettando il nuovo anno in compagnia degli amici: buon cibo, tante risate e chiacchiere. Ovviamente abbiamo anche giocato a carte! 



A mezzanotte scattano gli auguri, tanti baci e abbracci 


Si inizia a giocare a carte quasi fino all'alba, fra risate, scherzi e tanta allegria! 


BUON ANNO A TUTTI!

Ecco i link dei altri blog partecipanti


102 commenti:

  1. Ciao Any!! veramente una bella iniziativa complimenti ad Elena e a tutte le partecipanti..un viaggio tra le immagini e mille emozioni..molto bello davvero!! un abbraccio Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani e grazie! Puoi partecipare anche tu se vuoi, perché non ci pensi?
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Any, sono entrata nel tuo blog e sono rimasta a bocca aperta! Sei bravissima, fai delle cose stupende, complimenti! Ti verrò a trovare molto spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariachiara e benvenuta! Ti aspetto ancora qui da me, con tanto piacere! Grazie mille!

      Elimina
  3. Quante cose deliziose hai preparato per le feste e la tavola che hai preparato è davvero molto bella, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Buon Anno anche a te!!!
    Belli i biglietti di auguri ed anche i il ricamo.
    Gli omini di pan di zenzero poi sono decorati benissimo.
    A presto,
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli omini era la prima volta che provavo a farli e sono stati speciali visto che ho avuto l'aiuto di mio marito! Ci siamo divertiti.
      Grazie Silvia, buon fine settimana!

      Elimina
  5. Any tesoro ma quante cose belle!! i biglietti i biscotti i pacchetti, le nuove decorazioni... e soprattutto i piatti della vigilia... invidioserrima!!! ^_-
    mese magico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è venuta la fame, vero?? Grazie Eugenia, è vero, dicembre è proprio un mese magico!

      Elimina
  6. Any ..
    questo dicembre è pieno di emozioni.
    Bellissimi e chissà che buoni.i biscotti..
    Le decorazioni e la tavola sono bellissime.
    Buon anno anche a te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, i biscotti sono buonissimi, sia quelli con lo zenzero fresco sia le fossette golose che rifarò presto visto il successo.
      Grazie mille e buon fine settimana!

      Elimina
  7. Any che belli i biglietti e le decorazioni di porcellana sono stupende...la tavola come già ti dissi è stupenda......mi piace l'idea dei bigliettini mi sa che parteciperò pure io ciao cara Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lia, devi partecipare!! Dai, inizia già a fare qualche scatto, visto che gennaio è già iniziato, così a febbraio ti unisci a noi!
      Un abbraccio cara, buon fine settimana!

      Elimina
  8. Quante cose buone... e belle!! bellissimo dicembre, un bacione

    RispondiElimina
  9. Bello questo scorrere di bei momenti!! Un bacione Any e ancora tanti auguri!!

    RispondiElimina
  10. Buon Anno cara Any! Complimenti a te... e tuo marito. Un bacione grosso, Paula

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai ce surpriza placuta Paula! Ma bucur asa de mult!
      Un an nou fericit iti doresc, cu multe bucurii! Te imbratisez cu drag!

      Elimina
    2. Any, imi aduci zambetul pe buze de fiecare data cand te vizitez. E asa cald si primitor la tine..si-avem aceleasi gusturi. O desfatare si pentru ochiul meu.
      Te imbratisez cu mult drag.
      P.S.: Am o mica surpriza, sper sa-ti placa. :-)

      Elimina
    3. Paulaaaaaaaa!!!!!!!!! Ce bine-mi pare!!! In sfarsit pot sa-ti revad creatiile, pot sa savurez toate bunatatile pe care le faci! Asa de bucuroasa sunt, nici n-ai idee!
      Multumesc de mesaj, e o surpriza extraordinara pentru mine blogul tau!

      ps. Ma bucr ca avem aceleasi gusturi, dar asta o stiam de ceva vreme ;)!

      Elimina
  11. La multi ani 2014! Iti doresc un an nou plin cu bucurii, sanatate si impliniri pe toate planurile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multumesc mult de tot Paula, la fel iti doresc si eu tie, un an nou cu multa sanatate si realizari! Numai bine, la multi ani!

      Elimina
  12. Ma che magia ???? veramente foto bellissime degne di apparire su riviste ... un sogno potersi sedere a quella tavola un accoglienza sublime complimenti di cuore bellissime emozioni ... ti abbraccio ... giusi_g
    mi rimane da provare quei biscottini deliziosi .... le fossette golose ... giuro solo quelle poi mi metto a dieta fino a Pasqua !!! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Giusi! Le fossette golose le devi provare perché sono buonissime! A noi sono piaciute tantissimo in particolar modo con il cioccolato bianco, anche se noi siamo amanti del fondente. Assolutamente da rifare.
      Ti auguro un bellissimo fine settimana!

      Elimina
  13. Santo cielo!!! Vade retro!!! Mamma miaaaa ho visto tante tante cose buone!!! Io sono golosa e ho l'acquolina in bocca giuro!! Bellissime foto, bellissime creazioni, tavola stupenda, piatti ancor di più!!! Gnam! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, sei troppo gentile! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio dicembre, come vedi pieno di cibo :))), d'altronde questo è un blog che parla di cucina!
      Un abbraccio!

      Elimina
  14. La cena della vigilia l'avevo vista ma tutte le altre cose bellissime come i biglietti, i biscotti il ricamo, non c'è che dire un mese davvero indimenticabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, avevo iniziato a fare anche delle scatole di legno (con la tecnica shabby), ma ancora non sono pronte.
      Buon week-end cars, a presto!

      Elimina
  15. Bellissime le tue foto! Anche io ricamo (bhè adesso pochissimo!) a punto croce ... devo assolutamente ricordarmi di fare le fossette golose, ho un numero esagerato di biscotti da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leti, era tanto che non ricamavo e devo dire che mi è piaciuto molto riprendere e fare questo ricamo.
      Le fossete sono veramente golose :)!
      Grazie!!

      Elimina
  16. Any carissima!!!! sei un Genio multiforme!!! ma quanta cura e quanto amore metti nelle cose che fai....in tutte le cose!!!! vorrei avere un briciolo del tuo talento...intanto mi riempo il cuore e gli occhi delle belle cose che realizzi!!! bravissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma! Un genio, ommiodio!!!
      Ti ringrazio infinitamente, sei sempre così carina con me, mi fai un sacco di complimenti!! Tu sei bravissima e ci metti tantissimo amore in tutto quello che fai. Il nostro talento è questo! E' l'amore e la passione che mettiamo per fare felici gli altri, Mimma! Un abbraccio grande!

      Elimina
  17. Ciao Any....tantissimi auguri! Che belle foto, mi hai fatto davvero vivere bellissime emozioni! Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, mi fa davvero piacere, il dicembre è un mese magico e quindi le emozioni sono tante! Un abbraccio cara e buon sabato!

      Elimina
  18. any tesoro sei piena di qualità!!! I tuoi biglietti sono bellissimi, la tua tavola raffinata ed elegante e tutto il resto...stragoloso!!! un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, ho ripreso a cucire dopo anni e devo dire mi è piaciuto tantissimo. La tavola è la mia passione, adoro apparecchiarla! Grazie e un abbraccio!

      Elimina
  19. la tu a tavola è stupenda!le tue foto bellissime! grazie a questa iniziativa ti ho conosciuta e ti seguo con piacere!simona...buon anno!
    http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona e benvenuta nella mia cucina! Grazie per essere passata, è vero, questa iniziativa ci permette di conoscere persone nuove, magari con passioni diverse dalle nostre e mi fa tanto piacere!

      Elimina
  20. Ma che bel blog !! <3
    Bellissimo.... Che bel tavolo...Ti seguiremo volentierissimo !

    RispondiElimina
  21. Totul la superlativ Any! Nu am cuvinte! Esti o adevarata maestra si perfectionista in tot ceea ce faci. Ai toata admiratia mea! Un an nou fericit!
    Voica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voica draga mea, un anou fericit, plin de sanatate, bucurii si realizari iti doresc!
      Multumesc din suflet ca-ti faci timp si treci pe-aici pe la mine!!!!!!!!!!!!
      Si multumesc pentru atatea complimente si cuvinte frumoase mereu! Eu, n-am cuvinte!!
      Te imbratisez cu drag.

      Elimina
  22. bellissimo anche dicembre, ma non avevo il minimo dubbio !!!! Any sei davvero magica e le tue tavole sono raffinatissime, da rivista !!!!!
    Buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa cara! Grazie davvero per le tue parole!
      Un abbraccio e un fine settimana tranquillo, all'insegna del relax!

      Elimina
  23. Grazie per queste bellissime immagini di festa e serenità Any :) Ti abbraccio e ti auguro un meraviglioso 2014 ! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, ricambio con tanto piacere gli auguri!

      Elimina
  24. Che belle foto, i tuoi biscotti l' apparecchiatura natalizia ed il tuo biglietto, l'hai fatto con la big shoot???
    Anche io c'è l'ho è fantastica!!!!!
    Complimenti Cara e a presto
    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Sabry, l'ho fatto con la big shoot!
      Grazie e a presto!

      Elimina
  25. Any felice di conoscerti e di seguirti, bellissime foto, bello il blog complimenti per le golosità
    Felice 2014
    Un abbraccio
    Marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe e benvenuta sul mio blog!
      Grazie e un felice 2014 anche a te!

      Elimina
  26. Ciao Any,
    mi piace tantissimo questo appuntamento perchè è un po' come rivivere il mese assieme ;)
    I tuoi bigliettini sono bellissimi, hai tanta manualità e sei davvero molto brava i miei complimenti!!!
    Stupendo anche il ricamo a punto croce, non dev'essere stato facile visto che il filo argentato come quello
    color oro dà un sacco di filo da torcere.
    Come ti ho già detto in altri post adoro i tuoi piatti *.*
    Ti auguro un bellissimo week end e ti abbraccio forte forte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey, anche a me piace moltissimo questo appuntamento mensile.
      Sono riuscita a finire il punto croce, mi dispiace tanto di non avere trovato una sistemazione, ma mi rifarò per il prossimo Natale. Il filo è veramente "camurriusu"!!!!
      Grazie e ti auguroanch'io un sabato e una domenica bellissime!

      Elimina
  27. Stupendo il biglietto con la farfalla ^^ e quante cosine buone da mangiare...per non parlare della tavola delle feste, MERAVIGLIOSA! Hai saputo trasmetterci in pieno il calore delle feste <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, mi fa piacere che tu abbia trovato subito qualcosa del tuo gradimento, qui da me!
      Ti aspetto ancora con tanto piacere!

      Elimina
  28. Ciao Any, ti auguro un 2014 pieno di creatività!!
    baci

    RispondiElimina
  29. Ciao bella Buon anno!^_^..bellissimi scatti..soprattutto quelli riguardanti le pietanze e la tavola decorata..^_^Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno Seleny, i prossimi giorni metterò le foto del cenone! Un abbraccio!

      Elimina
  30. Ciao Any, fantastico il tuo dicembre, sei sempre bravissima in tutto!!!
    Ti auguro un 2014 strepitoso, stracolmo di desideri esauditi!!!
    Un abbraccio, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno Ely!
      Speriamo che questo sia un anno migliore, un abbraccio e grazie sempre!

      Elimina
  31. Carissima è davvero bello vedere il calore delle tue feste!!!un abbraccio grande, buon anno di cuore...spero sempre in tua compagnia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betulla! Sono state tante altre cose degne da essere fotografate, ma purtroppo non ce l'ho fatta.
      Buon anno anche a te cara!

      Elimina
  32. Molto scintillante il tuo dicembre in tavola e con tutti i biscotti. Ho trovato una nuova ricetta da provare le tue fossette golose. Il ricamo argentato veramente bello. Buon Anno Nuovo 2014 nella creatività della tua fantasia. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, i biscotti ci devono essere per le feste, adoro farli, adoro il loro profumo ed è bello durante le feste fare colazione con biscotti fatti in casa.
      Le fossette golose sono buonissime, te le consiglio!!
      Buon anno anche a te e benvenuta qui sul mio blog!

      Elimina
  33. Ma quanto sei brava? E tutto splendido.... E tu sei molto creativa!
    Auguri Any per un Anno strepitoso!

    RispondiElimina
  34. MI hai fatto venire una voglia matta di biscotti, e quelli allo zenzero e cannella sembrano favolosi.... ora mi segno la ricetta ;-)
    Grazie mille e Buon 2014!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, benvenuta! I biscotti sono molto buoni, ci si diverte anche a decorarli!
      Buon anno anche a te!

      Elimina
  35. che bel riassunto…un dicembre bello e ricco di idee.
    ti faccio gli auguri di buon anno.
    a presto Nahomi

    RispondiElimina
  36. Quante belle idee e che foto bellissime!! Complimenti di cuore!

    RispondiElimina
  37. Cara Any, fantastico il tuo dicembre! I tuoi biglietti sono molto belli e per non dire dei piatti...stupendiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
    Sei bravissima sia in cucina che fuori dalla cucina.
    Un bacione
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, mi piace moltissimo questo appuntamento mensile e anche se il mio dicembre non è ricco di foto, almeno ho provato a trasmettere un po' dell'atmosfera delle feste, a casa mia. Mi fa piacere che ti sia piaciuta! Grazie mille cara e buona domenica!

      Elimina
  38. un post stupendo, con delle foto che dire bellissime è poco! Brava... e quante cose buone.... ma dimmi sei almeno grassottella vero? ahahahaha la mia è tutta invidia!
    un abbracciooo
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, se tui può consolare, ci sono sempre quei 2 - 3 kg in più che vanno e tornano come un incubo!
      Grazie Lisa, mi fa piacere ti sia piaciuto il mio post.

      Elimina
  39. I pan di zenzero non possono mancare a Natale, sono buonissimi!!! Cosi' come gli altri!!! Un abbraccio e auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata la prima volta che li ho fatti e mi hanno conquistata. Adoro le spezie, il loro sapore e il loro profumo, quindi sono stati molto apprezzati. Grazie, ricambio molto volentieri gli auguri!

      Elimina
  40. Che bel dicembre, tanto natale anche per te e la tua tavola strepitosa per non parlare dei biscotti!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, in effetti dicembre vuol dire feste, vuol dire Natale! Quindi non poteva mancare l'albero e le decorazioni. Per non parlare dei biscotti che per forza devono essere. Un abbraccio anche a te e a presto. Buona domenica!

      Elimina
  41. Che bel riassunto del tuo Dicembre cara, hai proprio le manine d' oro!!! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non partecipi anche tu, sono convinta che avresti un sacco di cose da raccontare e fare vedere! Pensaci!
      Grazie mille, Veronica!

      Elimina
  42. Ollallero...entro qui per la prima volta e mi trovo coinvolta in uno spumeggiante coro di colori, bellezza, allegria...mi piace molto il tuo gusto fotografico, un Dicembre colmo e interessante direi...Come non diventare una tua nuova seguace?!?!
    Buona domenica
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per le tue bellissime parole, mi sento lusingata davvero. Benvenuta e ti aspetto sempre con tanto piacere!

      Elimina
  43. bravissima,mi piace molto quest post!ogni singola foto emana qualcosa di speciale!
    un bacio e buon anno!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, potresti partecipare anche tu, la lista è aperta!
      Un abbraccio, buon anno anche a te!

      Elimina
  44. ciao Any e piacere di conoscere te ed il tuo fantastico blog!!!! mamma mia quante ricette golose!
    ma sei rumena? ho vissuto 1 ad hunedoara e come ho letto la versione rumena ho provato a leggere in ricordo di quello che avevo imparato! ma ora vivi in puglia? io sono della provincia di bari!
    bellissimi scatti del tuo dicembre....complimenti davvero! ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy e benvenuta! Mi fa piacere tu abbia provato a ricordarti un po' della lingua rumena, attraverso i miei post!
      Come hai notato, scrivo i miei post in due lingue, italiano e rumeno che è la mia madrelingua.
      Grazie per i tuoi apprezzamenti, grazie di cuore! A presto!

      Elimina
  45. Che bello questo dicembre... profuma di buono! Felice di aver condiviso questa iniziativa con te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono felicissima di aver partecipato!! Un abbraccio e grazie!!!

      Elimina
  46. Ciao Any, che foto favolose!!! Fra decorazioni e specialmente i dolci... mio Dio, sto per svenire per la fame!!! Quelle fossette sono meravigliose e le tue tavole davvero impeccabili ed elegantissime!!! Bellissimo il tuo ricamo e i biscotti me li ricordo bene, fantastici. La tavola della vigilia mi è piaciuta particolarmente, i piatti con gli uccellini sono divini. Grazie davvero per aver partecipato col tuo gusto e la tua simpatia. Un bacione.
    Fantasy Jewellery
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Serena per aver guidato la banda!
      E grazie per tutti questi complimenti, mi fa davvero piacere ti sia piaciuto il mio dicembre, i miei scatti. Le foto non sono tante, ma vedo che anche così sono riuscita a trasmettere un po' di "magico dicembre" a casa mia.
      A presto, buona Epifania!

      Elimina
  47. ciao
    mi piacciono molto le decorazioni dell'albero di Natale.

    RispondiElimina
  48. La tua tavola imbandita è veramente accogliente e prepara già alle delizie che arriveranno! Che belli i biscotti, quelli allo zenzero mi piacerebbe provare a farli (anche ora che le feste son passate!) darai la ricetta? o magari l'hai già postata e l'ho persa?
    Bellissime ed originali anche le tue decorazioni, si respira una vera aria di festa a casa tua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già postato la ricetta dei biscotti allo zenzero, la trovi qui
      http://lacucinadiany.blogspot.it/2013/12/biscotti-allo-zenzero-fresco-biscuiti.html

      Grazie per tutte queste parole così belle, mi fa piacere ti sia piaciuto il mio dicembre! Un abbraccio e una settimana bellissima!

      Elimina
  49. Cara Any felice di averti ritrovata, dicembre è un mese pieno di eventi, finalmente riusciamo a guardare i blog che più ci colpiscono. La tua tavola di capodanno, le tue ricette, le foto dei tuoi addobbi di Natale sono meravigliosi. E' un vero piacere per gli occhi.
    Grazie e buon anno anche a te !
    Un abbraccio.
    Marianna e Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per le vostre parole così belle!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...